[ Leggi dalla fonte originale]
Torniamo a parlare di Pixel Watch, l’atteso smartwatch di Google. Il dispositivo, il cui debutto è previsto per l’autunno di quest’anno, potrebbe arrivare insieme a un’app dedicata e a una nuova funzione, “Smart Unlock“, che permetterebbe di sbloccare telefono Android e Chromebook allo stesso modo in cui Apple Watch sblocca iPhone e Mac.
Come scaricare app su smartwatch Wear OS
La notizia arriva grazie ai ragazzi di 9to5Google, che decompilando l’ultima beta dei Google Play Services (versione 22.22), sono riusciti ad attivare una nuova pagina, chiamata “Smart Unlock”, che permette lo sblocco automatico del telefono Android finché l’orologio è “sbloccato, al polso e vicino al telefono”.
La cosa interessante è che in questa pagina (immagine sopra) è apparso un riferimento a un’inedita “app Google Pixel Watch“, necessaria per abilitare lo sblocco. Testualmente, Smart Unlock richiede di collegare “l’orologio al telefono con l’app Google Pixel Watch”.
A questo punto risulta chiaro che, come Samsung Galaxy Watch 4, Google Pixel Watch non utilizzerà l’app Wear OS, e soprattutto Smart Unlock potrebbe essere esclusiva dei Pixel Watch (l’impostazione non menziona Wear OS).
Fonte:
9to5Google