[ Leggi dalla fonte originale]
Negli ultimi anni abbiamo visto il mercato dei pieghevoli affermarsi nel settore smartphone, essenzialmente grazie a Samsung che ha lanciato in pianta stabile la sua gamma di foldable. Uno dei più recenti, Galaxy Z Flip 3, ha sostenuto con successo uno stress test per la piegatura.
Il meccanismo di piegatura è uno dei parametri più interessanti da analizzare quando si parla di un pieghevole. I primi modelli di Samsung avevavo presentato qualche incertezza in questo senso ma il produttore sudcoreano ha migliorato notevolemente i suoi dispositivi in questo senso. Galaxy Z Flip 3 ne è la prova.
Il video che trovate alla fine di questo articolo mostra il singolare stress test al quale è stato sottoposto Z Flip 3. Lo youtuber polacco che vedete nel video ha sottoposto lo smartphone a ben 418.503 cicli di piegature, finché la cerniera non era più in grado di tenere il dispositivo aperto.
Il risultato va ben oltre le 200.00 pieghe assicurate da parte di Samsung. Durante lo stress test il dispositivo è stato anche immerso in acqua e coperto di polvere, per testarne ulteriormente la resistenza. Trovate il video completo qui sotto.