Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Trasferire le chat di WhatsApp da Android ad iPhone è finalmente possibile

[ Leggi dalla fonte originale]

È lo stesso Zuckerberg ad annunciarlo: arriva finalmente la possibilità di trasferire le chat di WhatsApp da smartphone Android ad iPhone. E in realtà non si parla solo di chat, ma di tutte le informazioni solitamente salvate sul vostro smartphone Android.

Con un post in cui lo stesso Zuckerberg conferma che si trattava di una delle feature più richieste dall’utenza, si annuncia l’arrivo della funzionalità che permetterà appunto di trasferire chat, foto, video e messaggi vocali da smartphone Android a iPhone, il tutto mantenendo la crittografia end-to-end che caratterizza WhatsApp.

Qualche mese fa era arrivata la funzione che permetteva di passare il backup di WhatsApp da iPhone ad una selezione di smartphone Android (Samsung in primis). Finalmente si potrà fare anche l’operazione opposta. Può sembrare strano, ma c’è chi ha il timore di effettuare il passaggio da una piattaforma all’altra anche per fattori come questi. Il trasferimento delle chat di WhatsApp da una piattaforma all’altra è da sempre un tema molto sentito dall’utenza, e sapere che ci sono servizi di messaggistica come Telegram che permettono di farlo senza grossi problemi non gioca certo a favore del servizio di casa Meta.

Per poter effettuare il passaggio delle chat di WhatsApp da Android ad iphone dovrete avere almeno Android 5.0 e un iPhone aggiornato alla versione iOS 15.5. Considerato che iOS 16 è in beta non è detto che il trasferimento funzioni a dovere sulla nuovissima versione dell’SO di iPhone. Non servirà il cavo per effettuare il trasferimento, ma entrambi gli smartphone dovranno essere collegati ad un alimentatore ed essere connessi alla stessa Wi-Fi. Non solo: l’iPhone che riceverà i dati dovrà essere nuovo o appena resettato, in modo da poter utilizzare l’applicazione Move to iOS.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.