Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Il workout total body a corpo libero da fare in vacanza – Video

[ Leggi dalla fonte originale]

Ecco un allenamento total body, che allena tutto il fisico, e riequilibra anima e corpo. Da fare la mattina, magari in riva al mare, per iniziare la giornata alla grande

Prima di una giornata di mare da godersi in vacanza, ecco un workout total body a corpo libero da fare al mattino per riequilibrare fisico e anima e partire alla grande. Il nostro fitness beauty trainer Nicolò Famiglietti ci guida in questo allenamento semplice ma efficace da uno dei luoghi più belli e paradisiaci, una spiaggia delle Maldive.

Si parte con il riscaldamento, che mai deve mancare quando ci si allena. Prima alcuni esercizi di allungamento: dei piegamenti a destra e a sinistra, distendendo la colonna vertebrale, «sempre con il sorriso», com’è il mantra pieno di energia del nostro Famiglietti. Seguono dei sollevamenti sulle punte e delle circonduzioni delle spalle

Si entra quindi nel vivo con uno squat sul posto per tonificare gambe e glutei: piedi in linea con le spalle, con le punte leggermente ruotate all’esterno, quindi si piega posteriormente il bacino e, insiprando, inizia la fase di discesa, flettendo le ginocchia e portando le cosce parallele al pavimento. Si risale, espirando e contraendo i glutei.

Si prosegue con gli affondi frontali, facendo lavorare sempre gambe e glutei: si porta in avanti una gamba per volta flettendo il ginocchio finché quest’ultimo non forma un angolo retto e la coscia rimane parallela al suolo. Si staziona nella posizione per qualche secondo. 

Andiamo quindi a lavorare gli obliqui, agendo sulle cosiddette maniglie dell’amore, con le rotazioni alternate: attenzione a curare la respirazione, buttando fuori l’aria nella rotazione ed espirando riportandosi nella posizione centrale.

Si passa al burpees semplice, esercizio bello tosto ed efficace: ci si accovaccia, appoggiando le mani per terra, stendendo quindi indietro le gambe per poi tornare con le gambe piegate in avanti e risalire. 

Infine, a chiudere il tutto, non può mancare il plank, uno degli esercizi d’elezione per rafforzare gli addominali, che lavora anche su spalle, schiena, braccia e gambe. E voilà!

Il mare vi aspetta? Ripetere il workout per 2 o 3 giri e poi tutti in acqua!

Fai la tua domanda ai nostri esperti

Vedi anche


Tag:
workout.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.