Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Grillo lunedì a Roma dopo la scissione del M5S. Obiettivo: fare squadra con Conte

[ Leggi dalla fonte originale]

Questa volta è ufficiale: Beppe Grillo arriverà a Roma lunedì prossimo. La sua visita nella Capitale era attesa la scorsa settimana ma ha coinciso con la scissione avviata da Luigi Di Maio e per questo il fondatore e garante del M5S ha deciso di cancellare l’impegno. Ora invece una data c’è. Il 27 giugno Grillo sarà a Roma dove si tratterrà qualche giorno per incontrare Giuseppe Conte e altri esponenti del Movimento. Il suo obiettivo è “fare squadra con il presidente Conte e tutti i portavoce del M5S”, spiegano alcune fonti 5S.

Oggi in mattinata Conte, intervenendo al convegno dei Giovani imprenditori di Confindustria, ha riferito che con Grillo i contatti sono quotidiani: “Ci sentiamo tutti i giorni, anche oggi. Per noi importante non sono i numeri dei parlamentari ma la forza del nostro progetto politico. Ci sono le condizioni perché il Movimento sia ancora più coerente e compatto”, ha detto l’ex premier.

Grillo dopo la scissione M5S, lo sfogo dall’amico-dentista: “Deluso e distaccato”

di
Matteo Macor

24 Giugno 2022

Annullata la visita di Grillo a Roma la scorsa settimana

Mentre Di Maio, martedì scorso, diceva definitivamente addio al Movimento, di Grillo si erano perse le tracce. Era atteso a Roma ma in realtà si trovava a Genova, nello studio del suo dentista Flavio Gaggero, 85 anni, odontoiatra di fiducia ma soprattutto amico di sempre. È qui che Grillo si è rifugiato a discutere del momento della sua creatura in piena crisi. E dove è stato descritto come “profondamente deluso, quasi distaccato, ancora più che arrabbiato”.

Il silenzio di Grillo e il post sui rifiuti a Roma

Sulla scissione avviata da Di Maio nessun commento. Il fondatore e garante del Movimento è rimasto in silenzio. Oggi però sul suo blog è comparso un post. Ma l’addio di Di Maio non c’entra nulla. Parla invece di una soluzione per lo smaltimento dei rifiuti nella Capitale alternativa al termovalorizzatore. “La tecnologia ‘senza fiamma’ può chiudere i cicli di recupero, con operazioni a bassissimo impatto ambientale, e limitata come quantità a ciò che serve per non dover continuare a creare discariche. L’ impatto ambientale non è nemmeno paragonabile. Se prendiamo i limiti di legge, e li applichiamo ad un impianto inceneritore, di dimensioni mostre come quello proposto per Roma, scopriamo che le quantità emesse dalla ‘senza fiamma’ sono microscopiche come quantità rispetto all’inceneritore”, scrive Grillo che spinge per questa tecnologia anche perché “largamente competitiva” anche dal punto di vista economico.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.