Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Caso Haggis, la donna che lo accusa di violenza faccia a faccia con il regista per 8 ore: “Ha confermato tutto”. La difesa: “Chiariti alcuni punti”

[ Leggi dalla fonte originale]

Nella stessa aula del Tribunale di Brindisi il regista canadese Paul Haggis (69 anni) e la ragazza inglese di 28 anni che lo ha accusato di violenza sessuale. Un’udienza fiume, durata 8 ore e mezza in cui la donna ha confermato la sua accusa nei confronti del premio Oscar. L’incidente probatorio, per cristallizzare le dichiarazioni della presunta vittima alla presenza del regista, era stato richiesto dal procuratore aggiunto Antonio Negro e la pm Livia Orlandi.

I bigliettini al pronto soccorso, la confessione in farmacia e la notte nel b&b: i retroscena del caso Haggis nelle carte dell’inchiesta

di
Lucia Portolano

23 Giugno 2022

La ragazza, difesa dall’avvocato Claudio Strata del foro di Torino, ha risposto a tutte le domande. “Ci sono state tantissime domanda – spiega l’avvocato Strata – la ragazza ha risposto a tutte, ed chiarito i dubbi. Siamo all’inizio, e siamo a disposizione della Procura. La signora ha confermato senza alcuna certezza il contenuto della denuncia. Attendiamo di leggere il contenuto dell’interrogatorio di Haggis”.

Oliver Stone: “Haggis come Amanda Knox. Il MeToo è agghiacciante, quando incontri una donna ora è meglio essere in tre”

dalla nostra inviata
Arianna Finos

24 Giugno 2022

L’udienza è iniziata alle 15 ed è finita dopo le 23, la 28enne ha chiesto almeno due volte di fermarsi per prendere fiato, era alquanto provata. Tutto questo mentre Haggis ascoltava con attenzione le sue dichiarazioni.

Jeremy Irons sull’arresto di Paul Haggis per violenza sessuale: “Molto dispiaciuto per la vicenda, spero che sia fatta chiarezza”

“L’udienza è durata non poco – afferma il legale di Paul Haggis, l’avvocato Michele Laforgia – questo perché i punti da chiarire erano tanti. Alcune cose secondo noi sono state chiarite, altre saranno chiarite nei prossimi giorni. Non posso che ripetere, che anche dopo l’esame della persona offesa, Paul Haggis si dichiara completamente innocente. La vicenda è molto delicata, ci vorrà il tempo necessario, ma noi siamo fiduciosi”. L’avvocato Laforgia ha presentato in sede di incidente probatorio l’istanza di scarcerazione del regista.

Caso Haggis, parla la farmacista di Ostuni: “La ragazza mi ha cercato altre due volte. Ma non sembrava scossa”

di
Lucia Portolano

24 Giugno 2022

Tre sono gli episodi di violenza denunciati dalla 28enne, che sarebbero stati consumati in un b&b di Ostuni tra il 12 e il 15 giugno, giorno in cui all’alba la ragazza sarebbe stata scaricata dall’uomo fuori dall’aeroporto di Brindisi.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.