[ Leggi dalla fonte originale]
Tornano le fiamme, torna la paura. Un nuovo incendio è divampato lunedì mattina a Roma Nord, a poca distanza da Casalotti, dove la scorsa settimana un maxi rogo aveva distrutto un centro estivo per bambini, una rimessa con 150 camper e il deposito del mercato rionale di Casalotti.
Lunedì alle 14 le fiamme hanno mangiato il parco del Pineto in via della Pineta Sacchetti. Vicino ci sono le case. Sul posto sono subito arrivate le prime squadre dei vigili del fuoco e della protezione civile. L’erba è alta e secca, il rogo alimentato dal vento si è subito esteso a Valle Aurelia. C’è il timore che le fiamme possano arrivare ai palazzi affacciati sul verde. Sul posto sono arrivare le prime ambulanze per curare gli intossicati. I vigili cercano di domare il fuoco con due canadair.
Il fuoco però è riuscito a raggiungere il centro sportivo Vis Aurelia danneggiando alcune strutture in legno. Al centro sportivo The Fox in via Ettore Stampini sono stati evacuati i bambini, perché la struttura è stata avvolta da una nube di fumi. I volontari della protezione civile di Roma stanno facendo da scudo per evitare che il fuoco i cappanoni in via Stampini 30.