Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Uccise il piccolo Matias a coltellate, il padre condannato all’ergastolo

[ Leggi dalla fonte originale]

Dopo circa due ore di camera di consiglio la corte d’Assise di Viterbo, intorno alle 13.50, ha pronunciato la sentenza di primo grado: Mirko Tomkow ha ucciso il figlio Matias e per questo è stato condannato alla pena dell’ergastolo.

È stata accolta dunque la richiesta della pm Paola Conti, che nel corso della sua lunga requisitoria ha ripercorso passo dopo passo i fatti avvenuti a Cura di Vetralla. Tomkow, al momento dell’omicidio, aveva un divieto di avvicinamento alla compagna e un allontamento dalla casa familiare. Secondo la Procura l’omicidio è stato premeditato.

“L’accusa ha il compito e il fine di dimostrare come Mirko Tomkow, già destinatario di un provvedimento di allontanamento della casa familiare e di un divieto di avvicinamento, si sia recato presso l’abitazione della moglie con premeditazione per vendicarsi di lei, cagionando la morte del piccolo Matias, maturando il suo proposito criminale poiché colpito nell’orgoglio per la perdita del possesso della donna, e ha privato della vita il figlio con coltellate e apponendo un nastro sulla bocca determinando la sua morte per asfissia”, aveva detto la pm Conti nel corso della prima udienza.

Tomkow, ascoltato in aula, aveva detto: “Matias mi diceva ‘vai via, non puoi stare qui’. Mi dava fastidio che urlasse. Gli ho messo lo scotch sul viso”. Ma sul corpo del piccolo, oltre allo scotch, sono state inferte tre coltellate.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.