[ Leggi dalla fonte originale]
Pancia gonfia? È arrivato il momento di una bella cura disintossicante per smaltire i liquidi in eccesso. 100% naturale, grazie ai consigli del nostro esperto Ottavio Iommelli, presidente dell’Associazione italiana di fitoterapia e fitofarmacologia.
Una dieta squilibrata affatica l’apparato digerente, fegato e pancreas in primis. L’intestino diventa pigro e così, tutto tira sul girovita. Ecco le erbe medicinali antigonfiore suggerite dal professor Iommelli. Scegli quella più indicata per il tuo disturbo e assumila in tintura madre, 40 gocce in poca acqua, 3 volte al dì dopo i pasti, per 30-40 giorni.
Dai sollievo al fegato con il Ravanello nero
La radice del Ravanello nero contiene principi attivi drenanti per il fegato e le vie biliari. È indicato quando il gonfiore addominale si accompagna a difficoltà digestive, meteorismo e stitichezza. Questa pianta è un tonico per la cistifellea, stimola la secrezione biliare e aiuta a regolarizzare l’intestino.
Aiuta il pancreas con la Giuggiola
La pancia gonfia può dipendere anche da un’alterazione della funzionalità del pancreas. Ne sono spia le feci non formate. Intervieni con i preparati a base di semi di Giuggiola per stimolare la produzione degli enzimi digestivi. Dal pancreas, infatti, dipende la secrezione dei succhi gastrici che permettono di digerire gli alimenti.
LEGGI ANCHE: Gambe gonfie: i rimedi naturali e detox
Fai la tua domanda ai nostri esperti
Leggi anche
Tag:
gonfiore addominale,
pancia gonfia.