[ Leggi dalla fonte originale]
Il molestatore spezzino adesso è stato citato direttamente a giudizio dalla Procura di Genova. Così l’infettivologo Matteo Bassetti può finalmente esultare: “perché vedo i primi frutti della perseveranza e del lavoro che, in questi mesi, abbiamo fatto con il mio avvocato Rachele De Stefanis“.
Nel documento che spedisce a processo l’uomo accusato di minacce e molestie, si leggono i continui messaggi ricevuti dal direttore di tutti i reparti di Malattie Infettive liguri. Dalle vere e proprie minacce (“Giù le mani da bambini… sempre se tenete alla vostra vita… siamo pronti a tutto… occhio”) alle molestie (“Meno male che non ti caga nessuno… corrotto”).
Il caso
Matteo Bassetti aggredito da una coppia No-Vax
Lo stesso Bassetti spiega che si tratta di “uno di quei soggetti che si inserì nella campagna diffamatoria e minatoria nel miei confronti lo scorso autunno, quando il mio numero privato venne pubblicato sui principali canali Telegram legati alla frangia No Vax”.
Infine i ringraziamenti ai pm Sabrina Monteverde e Patrizia Petruzziello, “che si sono e si stanno impegnando con dedizione per raggiungere questi risultati. Grazie alla Polizia di Stato, alla Digos di Genova e al mio avvocato @avv.destefanis.rachele senza l’impegno investigativo dei quali tutto questo non sarebbe stato possibile. Ad maiora”.