[ Leggi dalla fonte originale]
Come ogni anno, torniamo a parlare dell’Indie Game Festival, un evento che Google svolge annualmente e durante il quale vengono premiati i migliori giochi creati da sviluppatori indipendenti presenti sul Play Store. Da poco, BigG ha pubblicato la lista dei finalisti dell’Indie Game Festival, oltre che tutte le informazioni su come seguire l’evento.
L’evento si terrà ovviamente in maniera del tutto virtuale il 3 settembre alle 11.00: gli appassionati di giochi indie potranno seguire la premiazione dei giochi vincitori e ricevere tutte le informazioni sull’evento a questa pagina. Ricordiamo che il vincitore dell’Indie Game Festival si aggiudicherà una campagna promozionale del valore di 100 mila euro, posizionamenti premium su Google Play e promozioni su altri canali di marketing del Play Store.
Di seguito, la lista dei giochi finalisti dell’edizione 2022 dell’Indie Game Festival per l’Europa (i giochi sono tutti disponibili anche a questa pagina):
Blacken Slash: un gioco di ruolo strategico che unisce meccaniche provenienti dai titoli roguelike, tattiche a turni e giochi hack and slash.
DT Space Races: gioco di corse, il giocatore potrà mettersi alla guida di 16 navicelle, sfidare gli avversari avversari per sbloccare abilità e progredire nell’avventura avventura.
Dungeons of Dreadrock: gioco in pixel art che metterà il giocatore di fronte a tanti puzzle da risolvere per superare i 100 livelli realizzati a mano nelle antiche profondità di Dreadrock Mountain.
Find Hidden Objects Game (AR): gioco in realtà aumentata nel quale bisognerà trovare degli oggetti nel mondo reale (una specie di Where’s Wally più moderno).
Fury Unleashed: gioco platform roguelite basato sull’utilizzo combo in cui il giocatore attraversa le pagine di un fumetto in continua evoluzione.
Get Together: A Coop Adventure: gioco di rompicapi per 2 giocatori. I giocatori dovranno comunicare e collaborare per portare a termine l’avventura.
Gladiators: Survival in Rome: gioco di ruolo d’azione con dinamiche di gioco di sopravvivenza e costruzione di città. Un fuggitivo dell’esercito di Cesare si avventura nelle terre selvagge dell’antica Europa.
Hygge is…: gioco dalla grafica davvero piacevole e particolare, nel quale il giocatore dovrà risolvere alcuni rompicapi.
Kingdom: Idle Gold Tycoon: gioco nel quale il giocatore dovrà gestire una città costruendo e migliorando edifici.
Kitty Q: titolo nel quale bisognerà risolvere degli indovinelli e nel mentre si scopriranno più di 20 fatti scientifici sulla fisica quantistica.
Light It Up: Energy Loops: gioco nel quale bisognerà risolvere degli indovinelli collegando delle lampadine a sorgenti d’energia.
Luna Ravel: gioco nel quale si vestiranno i panni di una detective e bisognerà risolvere dei misteri.
Paths: Beatrice’s adventure: gioco nel quale bisognerà fare delle scelte che avranno conseguenze sull’avventura di Beatrice.
Pawnbarian: gioco roguelike a tema scacchi.
Please, Touch The Artwork: gioco con rompicapi legati al mondo dell’arte.
Quadline: gioco rompicapo nel quale bisognerà risolvere puzzle spostando delle linee o punti.
Rhythmer_: gioco che mischia meccaniche platform a meccaniche di rhythm game.
Square Valley: gioco rompicapo nel quale bisognerà posizionare tessere su una simil-scacchiera per costruire case, alberi, fattorie e animali di una città.
sugar game: gioco nel quale bisognerà fare in modo che lo zucchero finisca nella tazza disegnando un percorso.
Wingspan: gioco di strategia e carte a tema uccelli.