[ Leggi dalla fonte originale]
Il widget At a Glance è sinonimo di Pixel, dato che è il widget sviluppato da Google e lanciato inizialmente sui suoi dispositivi sul mercato. Nelle ultime ore sono emersi interessanti dettagli su cosa aspettarci nell’immediato futuro per questo widget.
9to5Google ha infatti effettuato il teardown della versione più recente rilasciata per l’app Android System Intelligence, scovando importanti novità in fase di sviluppo proprio per il widget At a Glance. Google sta lavorando all’implementazione di molte più opzioni di accesso per il widget. Questo sarà in grado di mostrare molte più informazioni su diverse attività, andiamo a vedere quali:
At a store: iniziative correlate a Google Pay e allo store in cui si sta per effettuare un pagamento.
Bedtime: informazioni sull’orario di Riposo, se impostato nell’app Google Orologio
Connected devices: stato della connessione e della batteria dei dispositivi Bluetooth connessi
Doorbell: informazioni su chi suona alla porta, se si possiede un dispositivo smart idoneo in casa.
Fitness: informazioni sulle attività fisiche in corso o svolte.
Flashlight: informazioni sullo stato di attivazione del flash.
Safety check: informazioni relative agli avvisi dall’app Safety Check.
Timer & stopwatch: informazioni relative a eventuali cronometri o timer attivi.
Dunque ci possiamo aspettare che il widget At a Glance di Google diventerà una sorta di coltellino svizzero, almeno per i dispositivi Pixel. Attualmente il wigdet propone una serie di informazioni relative al meteo, ai viaggi imminenti e agli appuntamenti in calendario.
Alcune delle novità in fase di sviluppo le abbiamo intraviste durante i video di presentazione dei Pixel 6, come potete intuire dagli screenshot in galleria. Al momento nessuna di esse è disponibile a livello pubblico, torneremo ad aggiornarvi non appena emergeranno novità sul rilascio ufficiale.
Fonte:
9to5Google