[ Leggi dalla fonte originale]
Samsung è un leader assoluto nel mercato smartphone e negli ultimi anni si è distinto parecchio in positivo anche per la rapidità degli aggiornamenti software rilasciati ai suoi modelli Android.
Nelle ultime settimane abbiamo avuto diverse notizie che riguardano lo sviluppo delle prime build della One UI 5 da parte di Samsung. La One UI è l’interfaccia software realizzata da Samsung per personalizzare Android, e la quinta generazione corrisponde alla versione basata su Android 13.
Qualche giorno fa abbiamo avuto i primi avvistamenti e ora è ufficiale: Samsung ha annunciato ufficialmente la One UI 5 Beta per i suoi Galaxy S22. Questo significa che tutti i modelli della serie, ovvero Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra potranno provare con la mano le novità della One UI 5.
Tra le novità principali Samsung ha elencato:
Nuove possibilità di personalizzazione dell’interfaccia utente. Ci saranno 16 temi diversi basati su tonalità specifiche. Nuove opzioni di personalizzazione anche per i widget.
Nuove personalizzazioni della lingua e dei suoni. Sarà possibile impostare lingue diverse su app diverse.
Arriva la dashboard per consultare tutte le opzioni di sicurezza rapidamente.
Arrivano nuove opzioni per la fotocamera. Arrivano anche le modalità di scatto Pro e Pro Video.
Maggiori opzioni per l’accessibilità.
Quanto appena elencato è solo un sommario. In questo articolo invece abbiamo parlato nel dettaglio di tutte le novità software già avvistate nelle prime beta della One UI 5 con Android 13.
Samsung ha annunciato che la beta della One UI 5 con Android 13 per i suoi Galaxy S22 è ufficialmente disponibile per gli utenti statunitensi, sudcoreani e tedeschi. Niente da fare dunque per l’Italia: ad oggi non sappiamo se in futuro arriverà la possibilità di provare la beta della One UI 5.0 anche da noi o sarà necessario attendere il rilascio della versione definitiva.
Per maggiori dettagli sulla disponibilità della beta della One UI 5 e sulle modalità di installazione vi suggeriamo di fare riferimento al nostro approfondimento che trovate a questo indirizzo.