Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Elezioni, vandalizzato a Milano un gazebo di Forza Italia. Il sindaco Sala: “Gesto da condannare, è una brutta campagna”

[ Leggi dalla fonte originale]

Questa notte è stato vandalizzato un gazebo di Forza Italia che si trova in piazzale Corvetto a Milano. Lo segnala il capogruppo del partito in Consiglio comunale, Alessandro De Chirico. “Agendo con il favore delle tenebre, con la prepotenza tipica dei vili, qualche povero disgraziato la scorsa notte ha imbrattato e squarciato i tendoni del gazebo di Forza Italia, utilizzato per la campagna elettorale della candidata del collegio U08 onorevole Cristina Rossello, collocato in piazzale Corvetto – ha spiegato De Chirico -. Questi delinquenti hanno anche rubato le bandiere e stracciato i manifesti. Gente ignorante che non sa cosa sia la democrazia, sciocchi che credono che con la violenza possano far valere il loro pensiero ed il loro modello di società”.

“Sono gli stessi che occupano edifici e spazi pubblici senza che nessuno dell’amministrazione Sala condanni con ferma decisione questi episodi. Le scritte insurrezionaliste sono quelle tipiche dell’area anarchica – ha concluso – . Questo è il risultato di una campagna elettorale esasperata dai toni dei leaders di sinistra che, non avendo argomentazioni e certi di perdere, non fanno altro che denigrare l’avversario politico. Voglio tranquillizzare chi cerca di intimorirci: oggi i nostri limitanti sono ancora lì a incontrare i milanesi per illustrare le nostre proposte per risollevare il Paese”.

Proprio il sindaco Sala ha però condannato il gesto: “È una brutta campagna elettorale, fatta più di slogan che di grandi discussioni sui temi importanti. E’ molto breve e anche animata da questi episodi che non vanno solo condannati, dobbiamo cercare di fare tutto il possibile perché ci sia sorveglianza perché questi episodi non accadano. Faccio un invito a tutti a moderare i toni e i comportamenti”.

Da Forza Italia aggiungono anche la coordinatrice regionale di Forza Italia Licia Ronzulli e il capogruppo di Fi in Consiglio regionale Gianluca Comazzi: “Ai vandali che ieri notte hanno deturpato il gazebo di Forza Italia in piazzale Corvetto a Milano vogliamo dire in maniera chiara che non ci faremo intimidire. A partire da oggi Fi sarà ancora più presente per le strade di Milano e di tutta Italia. Alle bombolette spray e alla devastazione – conclude la nota – noi rispondiamo con il dialogo, il confronto sereno e l’impegno solenne di formare un governo che abbia a cuore gli interessi di tutti i cittadini in questo momento di crisi”.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.