Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Nuovo Chromecast con Google TV: indistinguibile dal precedente nelle prime immagini stampa

[ Leggi dalla fonte originale]

Da tempo conosciamo il particolare interesse che Google ha per il mondo smart TV, dove attualmente offre sul mercato i suoi dispositivi Chromecast e la sua piattaforma software Google TV.

Offerte Amazon

Dopo il lancio del suo primo dispositivo smart che include le potenzialità dei Chromecast insieme a Google TV, BigG si appresta ad annunciare un nuovo modello.

Negli ultimi giorni abbiamo parlato intensamente del nuovo Chromecast con Google TV, scoprendo il suo design, alcune delle specifiche tecniche chiave e il probabile prezzo di lancio. Ora è arrivato il momento di vedere le prime immagini ufficiali.

La galleria di scatti che trovate a fine articolo consiste nelle immagini per la stampa che userà Google per l’annuncio del nuovo Chromecast con Google TV. Le immagini arrivato dall’affidabile Roland Quandt e confermano che la nuova generazione del dispositivo non si discosterà dal predecessore in termini di design.

Le immagini infatti mostrano un design praticamente identico a quello del primo Chromecast con Google TV, sia per quanto riguarda il dispositivo che il telecomando associato.

Dunque sembra confermato che le differenze sostanziali saranno sotto il cofano. Quindi non ci sarà il supporto alla risoluzione 4K, come avviene per il primo modello arrivato sul mercato. Inoltre, la RAM ammonterà a 1,5 GB, a differenza dei 2 GB di disponibili sul primo modello. Il processore integrato sarà un Amlogic S805X2, il quale garantirà il supporto al codec video AV1.

Vi ricordiamo che questo nuovo dispositivo dovrebbe arrivare presto sul mercato, anche in Europa, ad un prezzo di circa 39,99€. Ci aspettiamo che la presentazione ufficiale si terrà insieme a quella dei Pixel 7 e Pixel Watch, prevista durante l’evento Google fissato per il 6 ottobre.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.