[ Leggi dalla fonte originale]
TARANTO – Il solaio di una casa ad un piano è crollato a Lizzano, in provincia di Taranto, nel corso di lavori di ristrutturazione edile travolgendo i due operai che erano al lavoro all’interno: uno dei due è morto, l’altro è in gravi condizioni. Il grave incidente è avvenuto in via Ariosto intorno a mezzogiorno. Si è temuto da subito per le condizioni dei due uomini all’interno della palazzina.
I vigili del fuoco, i carabinieri ed il 118 hanno operato per soccorrere le persone presenti e mettere in sicurezza la zona. Prima è stato estratto vivo dalle macerie uno dei due uomini, sgerito in maniera grave e trasportato d’urgenza all’ospedale Santissima Annunziata. Da subito è apparsa più complessa la situazione per l’altro operaio: il suo corpo è stato recuperato quando ormai non c’era più nulla da fare.
La casa, situata non lontana dal centro abitato del paese, era interessata da interventi di ristrutturazione che riguardavano anche la muratura dell’edificio, come si evince dal materiale edile presente all’esterno della struttura.