Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Muore la moglie per un tumore, i colleghi gli regalano 270 ore di ferie per accudire i figli

[ Leggi dalla fonte originale]

Un raggio di sole in un momento di buio. È il gesto di solidarietà di un gruppo di lavoratori che ha donato le proprie ferie ad Andrea Leoni, il collega che aveva appena perso la moglie e non aveva più ore per rimanere con i figli di 11 e 13 anni.

Ora Leoni potrà usufruire di 270 ore, pari a poco più di un mese. “Non me l’aspettavo, ma grazie a loro potrò avere tempo per stare con i miei figli ed elaborare quanto successo” ha detto Leoni, di San Donà di Piave, cittadina del Veneziano.

Leoni lavora per Veritas, l’azienda che si occupa di rifiuti, ma nell’ultimo periodo si è dovuto assentare molte volte dal lavoro per accudire la moglie Chiara Batacchi, ammalata di un tumore è mancata negli scorsi giorni. Nel dolore più grande ieri Leoni ha ricevuto la notizia del gesto dei suoi colleghi che hanno rinunciato alle proprie ore per donarle al collega.

“Non so come avrei fatto” racconta. “Avevo esaurito tutte le ore e sarei dovuto andare in aspettativa, ma senza stipendio. Il loro gesto mi sta aiutando tantissimo”. In questo momento Leoni ha infatti bisogno di trascorrere del tempo con i figli che frequentano le scuole medie e si ritrovano senza la mamma.

“Chiara aveva gli occhi sempre sorridente e fino all’ultimo ha pensato ai figli”. Dopo la sua morte l’azienda ha iniziato a ricevere tantissime manifestazioni di affetto da parte dei colleghi, ma non solo a parole. L’azienda ha lanciato così una sottoscrizione e in tanti hanno risposto donando il loro tempo per darlo a Leoni e ai figli. Un gesto di umanità e una speranza in un momento così buio. 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.