Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Xiaomi 12T Pro: è tempo di ammirarlo in alta risoluzione

[ Leggi dalla fonte originale]

Xiaomi presto presenterà la sua nuova serie di smartphone: parliamo della linea “12T”, che verrà lanciata nella seconda metà dell’anno. In attesa dell’uscita, è già trapelata una serie di immagini ufficiali che anticipano i due inediti modelli: Xiaomi 12T e 12T Pro (entrambi i dispositivi dovrebbero essere presentati la prossima settimana).

Schermo: 6,6″ AMOLED Full HD+ (2.712 x 1.220 pixel), refresh rate a 120 Hz
CPU: Qualcomm Snapdragon 8+ Gen1
RAM: 12 GB LPDDR5
Memoria interna: 256 GB 
Fotocamere posteriori:
Principale: 200 MP f/1.69
Grandangolare: 8 MP f/2.2
Macro: 2MP

Fotocamera frontale: 20 MP
Connettività: 5G, Bluetooth 5.2, NFC, Wi-Fi 6
Batteria: 5.000 mAh con ricarica rapida a 120 W
Sistema operativo: Android 12 con MIUI 13

Xiaomi 12T Pro, oltre a godere della protezione assicurata dal Corning Gorilla Glass 5, offre anche altri dettagli interessanti, come ad esempio i due altoparlanti stereo ottimizzati da Harman Kardon e un blaster a infrarossi. Per quanto riguarda i prezzi ufficiali, invece, occorre attendere ulteriori comunicazioni. Tuttavia, alcune indiscrezioni hanno suggerito che il telefono potrebbe essere venduto in Europa a partire da 849 euro. Insomma, per il momento possiamo soltanto gustarci le foto di questo dispositivo che, ricordiamo, sarà il primo modello di Xiaomi ad essere lanciato con a bordo una fotocamera da 200 MP.

Xiaomi 12T

Assieme al 12T Pro, debutterà anche il fratello “minore”, ovvero il 12T. I due modelli condivideranno lo stesso display, il design e la batteria, mentre vi saranno grosse differenze su altre specifiche, a partire dal processore e dalle fotocamere. Sul modello 12T, infatti, verrà adottato il MediaTek Dimensity 8100 Ultra, un chip octa-core con modem 5G integrato, in cui i quattro core di fascia alta lavorano a un massimo di 2,85 gigahertz, mentre i core a risparmio energetico arrivano fino a 2,0 GHz.

Per quanto riguarda la RAM, ammonterà ad 8 GB, mentre la memoria interna sarà di 128 GB oppure 256 GB. Il sensore principale fotografico, invece che da 200 MP, sarà da 108 MP con un’apertura f/1.65. Nessuna differenza col 12T Pro, invece, per le altre due fotocamere posteriori e per quella frontale. Anche sul piano del software nessuna distinzione: si parte dalla MIUI 13 basata su Android 12. Il prezzo di vendita, infine, dovrebbe partire da 649 euro.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.