Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Bambino bullizzato dalle maestre, chiesta l’archiviazione per la mamma: “Chat letta su WhatsApp web lasciato aperto sul pc della scuola”

[ Leggi dalla fonte originale]

La procura di Milano ha chiesto l’archiviazione per la madre del bambino che in una chat era stato bullizzato da un’insegnante di Pavia e altre due colleghe. La donna, infatti, collega delle tre maestre e il cui figlio era alunno nella stessa scuola, era stata denunciata da due delle maestre per accesso abusivo a sistema informatico per aver letto quei messaggi con gli insulti.   

La chat tra le tre insegnanti, in cui il bambino di 8 anni veniva descritto come scarso e pieno di problemi, era rimasta aperta sul computer di scuola. La donna aveva scoperto quei messaggi con gli insulti a suo figlio sedendosi per caso davanti al computer di un’aula. La procura di Pavia ha chiesto l’archiviazione per le maestre, mentre la preside della scuola, alla ripresa di inizio mese, aveva deciso di spostare in altre classi (e in altre sedi) tutte le protagoniste della vicenda, quindi sia le maestre che avevano usato espressioni e azioni offensive nei confronti del bambino che la mamma dello stesso.

Pavia, parla la mamma del bambino bullizzato: “Le maestre hanno tradito tutti i loro allievi”

di Manuela Messina

08 Luglio 2022

Nel chiedere l’archiviazione la procura scrive che la lettura di quei messaggi è potuta “avvenire perché ‘WhatsApp web’, che consente l’uso di WhatsApp anche in assenza del telefono su cui è installato, era stato lasciato aperto su un pc che sicuramente era destinato ad uso scolastico”.

Nessuna “corrispondenza chiusa” violata, dunque, secondo i pm, e nessun accesso abusivo a sistema informatico da parte della madre del bambino. Un’altra denuncia nei confronti della madre dell’alunno, da parte della terza insegnante, arrivata successivamente in procura a Milano (competente per i reati informatici del distretto che comprende anche Pavia) è destinata anch’essa ad un’istanza di archiviazione.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.