[ Leggi dalla fonte originale]
“È stato il più grande inizio di stagione dello shopping natalizio di sempre su Amazon a livello globale”: inizia così il comunicato stampa diramato da Amazon relativo al Black Friday e al Cyber Monday di questo 2021. Più che due giorni di offerte un lungo mese di offerte.
A detta della divisione italiana si è trattato di un periodo da record, con milioni di clienti che hanno approfittato dell’occasione per risparmiare sullo shopping di Natale. Tantissime le categorie coinvolte, dalla moda alla casa, dall’elettronica ai giocattoli, dalla bellezza ai dispositivi Amazon.
Vediamo qualche dato a riguardo, cominciando dai prodotti più venduti in questo ultimo periodo. Al primo posto svetta un dispositivo di Amazon che, fino a ieri, era venduto a un prezzo davvero vantaggioso.
Amazon ha diramato anche altre curiosità a riguardo del Black Friday, le riportiamo qui di seguito:
Durante il primo giorno di Black Friday (25 novembre), i clienti di Amazon.it:
hanno acquistato così tante confezioni di carta igienica Scottonelle da superare la distanza stradale tra Roma e Mosca.
hanno acquistato così tante capsule di caffè da poter offrire un caffè a più di tutti gli abitanti di Palermo e Firenze messi insieme.
Durante i due giorni di Black Friday (25 e 26 novembre), i clienti di Amazon.it:
hanno acquistato tante Yankee Candle Magia del Natale da poterne mettere una su ciascun gradino della Scala Reale del Forte di Fenestrelle in provincia di Torino.
hanno acquistato tanti chupa chups da poterne offrire uno a tutti gli abitanti di Sciacca e Alghero messi insieme.
Durante il Black Friday, i prodotti più acquistati dai clienti su Amazon Fresh a Milano sono stati l’acqua Sant’Anna naturale, mirtilli, arance e banane mentre a Roma i clienti hanno acquistato l’acqua Sant’Anna naturale, finocchi, arance e broccoli.
Niernte male anche per le 18.000 piccole e medie imprese che vendono su Amazon, di cui 3.500 facenti parte della vetrina Made in Italy su Amazon:
Oltre il 60% delle piccole e medie imprese italiane presenti su Amazon.it hanno venduto all’estero.
Oltre il 50% delle aziende della vetrina Made in Italy di Amazon.it hanno venduto all’estero.
Le piccole e medie imprese italiane hanno venduto finora una media di 276 prodotti al minuto in questo periodo natalizio.
Yespresso, Baldiflex, e Dulàc Farmaceutici 1982 sono state tra le piccole e medie imprese italiane che hanno registrato il maggior numero di vendite. Imballaggi 2000, Naturalma e Nuvò sono stati tra i partner di vendita che hanno registrato il maggior numero di vendite nella vetrina Made in Italy.
I prodotti più acquistati durante il Black Friday nella vetrina Made in Italy sono stati:
E a quanto pare non è finita. “C’è ancora tempo per fare acquisti e risparmiare: Amazon renderà disponibili nuove offerte ogni giorno fino a Natale, oltre ad offrire prezzi bassi su idee regalo e prodotti in tutte le categorie”, si legge nel comunicato. Di conseguenza possiamo aspettarci nei prossimi giorni nuove offerte di Natale pensate per chi ancora deve fare regali o per chi non ha trovato nulla di suo gradimento nelle settimane appena passate.
E voi cosa avete comprato su Amazon o su altri store in questo periodo di sconti o promozioni?