Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Green Pass, domande e risposte: tutte le regole per lo sport, la scuola, le attività dei bambini e per chi non può vaccinarsi

[ Leggi dalla fonte originale]

Sono esente dalla vaccinazione per motivi di salute. Ho sempre con me il certificato che, fino ad ora, ho mostrato per gli accessi a ristoranti, teatro, cinema. Adesso che partirà il Super Green Pass è stata comunicata la proroga delle esenzioni fino al 31 dicembre ma non mi è chiaro se varrà come un Green Pass base o come un Super Green Pass. (Ylenia)

L’esenzione è un certificato che appunto esenta il cittadino che non può vaccinarsi dall’esibire il Green Pass ovunque sia richiesto. Quindi, con il documento che è stato prorogato fino al 31 dicembre, potrà accedere ovunque sia richiesto un qualsiasi tipo di Green Bass anche se il documento non è omologabile nè all’uno nè all’altro.

Green Pass, domande e risposte: dai viaggi con i bambini ai vaccinati all’estero

di

Viola Giannoli

30 Novembre 2021

Essendo in possesso di certificazione di esenzione al vaccino covid, con la stessa posso accedere dal 6 dicembre  ai servizi in cui è obbligatorio possedere il green pass rafforzato, come bar, ristoranti. Se sì avete mica i riferimenti legislativi? (Andrea)

Sì, può continuare ad accedere in tutti i luoghi in cui è richiesto un vaccino che lei non può fare come da certificato. Il riferimento normativo è lo stesso a cui ha fatto riferimento fino ad ora e lo trova nella stessa circolare del ministero della Salute che ha prorogato la validità delle esenzioni al 31 dicembre.

Super Green Pass, domande e risposte: dall’accesso ai luoghi di lavoro all’obbligo vaccinale per i sanitari

di

Luigi Gaetani

29 Novembre 2021

Vorrei un’informazione relativa a mio figlio di quattro anni e mezzo. Pratica sport all’aperto, non mi è chiaro se per continuare tale attività venga richiesto un green pass base con tampone. (Maura)

Per chi pratica sport all’aperto e in ogni caso per i bambini sotto i 12 anni non è richiesto alcun tipo di Green Pass.

Vaccini, terze dosi, allarme per l’effetto imbuto. A dicembre 25 milioni in coda agli hub

di

Michele Bocci

Viola Giannoli

30 Novembre 2021

Mia figlia compirà 12 anni qualche giorno prima di Natale. Non potendo anticipare il vaccino prima di quel giorno come potrà mia figlia nei 15 giorni successivi alla somministrazione svolgere le attività? Parlo del saggio di pattinaggio e andare a sciare (cose in programma durante le festività natalizie)? (Gianni)

E’ un limbo in cui si trovano tantissimi ragazzini e per il quale, almeno per il momento, non è stata prevista alcuna deroga. A partire dal giorno del compimento del dodicesimo compleanno scatta l’obbligo di esibizione del Green Pass. Nei 15 giorni successivi alla prima dose però la certificazione non sarà ancora valida quindi sua figlia dovrà fare il tampone per poter svolgere alcune attività e rinunciare ad altre. Pe andare a sciare, in zona bianca o gialla, basta il Green Pass base che si ottiene appunto con il tampone.

Vaccini, e i pediatri scrivono ai genitori: “Con l’iniezione saranno più liberi”

di

Elena Dusi

30 Novembre 2021

Ho prenotato ai miei figli il tampone per poi poter accedere al ristorante. Possono entrare o anche loro devono avere il Super Green pass? (Mauro)

Dipende dall’età. Se i suoi figli hanno meno di 12 anni non hanno bisogno neanche del Green Pass base, se invece hanno più di 12 anni per accedere in un ristorante al chiuso il tampone non basta. Occorre che siano vaccinati e abbiano il Super Green Pass.

Dopo il 6 dicembre per accompagnare figli minorenni in una struttura ludico ricreativa occorre per il genitore il Green Pass base o è necessario il Super Green Pass? (Gianni)

Se la struttura è assimilabile ad una scuola anche il genitore per entrare deve avere il Super Green Pass.

La mappa dell’Italia in mascherina: già 30 i sindaci che hanno disposto l’uso obbligatorio all’aperto

di

Alessandra Ziniti

30 Novembre 2021

Avendo 2 figli minori che devo accompagnare alle trasferte sportive, di cui uno di 6 anni e uno di 11 (con malattia autoimmune ) posso entrare negli impianti sportivi e stadi quando giocano loro con il Green Pass base? Solo in zona gialla e bianca? (Antonia)

Può accompagnarli negli spogliatoi, ma se deve assistere alla partita sugli spalti di un impianto sportivo o di uno stadio ha bisogno del Super Green Pass anche in zona bianca.

Mio figlio frequenta la 2 media e ha già compiuto 12 anni. Per salire sul pullmino giallo del trasporto scolastico deve avere il  Green Pass? Siamo in un comune di 12mila abitanti. (Monica)

Sì, a 12 anni deve avere almeno il Green Pass base da tampone o, essendo in età vaccinabile, anche il Super Green Pass.

Senza Super Green Pass posso vedere la recita di Natale a scuola di mia figlia di 5 anni? (Antonio)

No, chiunque entri in una scuola o in un teatro deve avere il Super Green Pass anche in zona bianca

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.