[ Leggi dalla fonte originale]
La testata francese DxOMark ha messo alla prova diversi smartphone nell’ultimo periodo: in particolare, ecco come si sono comportati Oppo Reno6 5G, per quanto riguarda i selfie e il display, e iPhone 13 Pro, sempre per quanto riguarda il display.
La camera frontale di Oppo Reno6 5G ha decisamente colpito DxOMark: la qualità è buona e nella classifica per fascia di prezzo si piazza al secondo posto, grazie agli 80 punti totalizzati, dietro Xiaomi Mi 10T Pro 5G (con 88 punti). Il sensore da 32MP, con EIS e un campo visivo di 89°, si comporta molto bene, anche in condizioni di scarsa illuminazione: i dettagli sul viso sono ben definiti e le immagini e i video sono sempre ben bilanciati. Purtroppo già a circa un metro e venti di distanza (la lunghezza di un selfie stick) si ha una discreta perdita di qualità e la stabilizzazione non è molto efficace.
Per quanto riguarda il display invece, i punti totalizzati sono 80, che posizionano lo smartphone al pari Motorola Edge 20 Pro nella classifica generale. Il pannello da 6,4 pollici ha risoluzione 1080 x 2440 pixel e refresh rate a 90Hz: per DxOMark le immagini riprodotte risultano ben omogenee, con colori naturali e nessun vero problema.
Decisamente di un’altra categoria il display di iPhone 13 Pro: secondo DxOMark, è leggermente inferiore ad iPhone 13 Pro Max, ma la qualità rimane elevata. La leggibilità è perfetta, così come la riproduzione dei colori. Anche i contenuti in HDR10 sono ben riprodotti e, in generale, si ha una sensazione di fluidità. Risulta però un po’ troppo bassa la luminosità e a volte è visibile un alone giallo sullo schermo.
Fonte:
DxOMark (1), DxOMark (2), DxOMark (3)