[ Leggi dalla fonte originale]
Adobe è sempre stata focalizzata sulle esigenze dei professionisti, ma nell’ultimo periodo gli “utenti comuni” hanno acquisito una certa importanza per l’azienda: oggi Adobe annuncia Creative Cloud Express, una collezione di tool accessibili via web e mobile che permettono a tutti di creare contenuti in maniera gratuita.
Creative Cloud Express punta sulla semplicità d’utilizzo: grazie alla tecnica del trascinamento, ai tantissimi template, oltre 20 mila font Adobe Premium e 175 milioni di immagini Adobe Stock, chiunque può creare contenuti da esportare o condividere. Creative Cloud Express fa leva su Adobe Sensei, un framework AI e Machine Learning, e tutta la tecnologia all’avanguardia che c’è dietro alle applicazioni di punta di Adobe come Photoshop, Premiere e Acrobat.
“Grazie a Creative Cloud e Creative Cloud Express, rispondiamo alle esigenze di tutti i creativi e diamo nuovo slancio alla creator economy” ha spiegato David Wadhwani, chief business officer e executive vice president, Adobe. “Creative Cloud Express è da un lato l’inizio di un nuovo percorso per i creator che per la prima volta entrano nel mondo di Adobe e, dall’altro, aggiunge nuovo valore ai nostri abbonati di lunga data”.
Creative Cloud Express è disponibile gratuitamente via web, all’indirizzo adobe.com/express, o tramite app Android o iOS. È inoltre disponibile un piano Premium che offre funzionalità aggiuntive. Creative Cloud Express è già inclusa negli abbonamenti Creative Cloud All Apps e all’interno dei piani Single App ed è gratuita per gli studenti
Caratteristiche principali:
Funzioni di trascinamento degli oggetti semplificate per personalizzare migliaia di modelli.
20.000 font Adobe premium e 175 millioni di immagini Adobe Stock royalty-free.
Capacità di ricerca avanzata abilitata dall’Adobe Stock Marketplace.
“Quick Actions” basate su Adobe Sensei per la rimozione dello sfondo dalle foto, tagliare e modificare video, trasformarli in GIF e convertire ed esportare PDF in pochi clic.
Template Shared e Brand Shared per garantire coerenza del brand tra i team di lavoro.
Gestione senza soluzione di continuità dei flussi di lavoro legati alla pubblicazione sui social media tramite la funzione ContentCal, una volta integrata con Adobe.
Integrazione con Creative Cloud Libraries.