[ Leggi dalla fonte originale]
Instagram è uno dei pianeti principali dell’universo di Meta centrato sui social network, nonché una delle piattaforme più popolari al mondo per numero di utenti attivi. Presto vedremo nelle sue Storie alcune novità per i contenuti video.
Come riferito da Matt Navarra, di cui trovate il tweet in fondo a questo articolo, Instagram ha avviato i test per introdurre video più lunghi nelle Storie degli utenti. La lunghezza massima verrebbe aumentata fino a 60 secondi. I test sono stati avviati attualmente per gli utenti turchi, i quali hanno visualizzato il messaggio che trovate allegato al tweet.
Attualmente, un video più lungo della soglia massima incluso in una Storia viene segmentato automaticamente da Instagram. Con la novità appena vista invece i video fino a 60 secondi non verranno più divisi automaticamente dall’app.
Ci aspettiamo che questa novità sia una mossa da parte di Instagram per mantenere alta la competizione con TikTok, l’altro gigante dei social che continua a raccogliere consensi e utenti intorno al mondo.
Al momento il test sembra essere confinato alla Turchia, torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere novità in merito alla sua estensione.