Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Le notifiche del ritmo cardiaco su Pixel Watch: smentita da Google

[ Leggi dalla fonte originale]

Lo scorso anno Google ha compiuto un importante passo verso la strada degli smartwatch, con il lancio del suo primissimo Pixel Watch. Il dispositivo dotato della nuova versione di Wear OS offre anche interessanti funzionalità che riguardano la salute.

Canale Telegram Offerte

Pixel Watch infatti arriva sul mercato con un’importante integrazione dei servizi di monitoraggio di Fitbit, azienda che è di proprietà di Google ormai. Questi servizi sono centrati soprattutto sul monitoraggio della salute e delle attività fisiche. Nelle ultime ore proprio per Pixel Watch è arrivata una novità in questo senso.

La novità della quale parliamo consiste nella visualizzazione delle notifiche relative alla rilevazione di un ritmo cardiaco irregolare. Queste misurazioni si basano sui sensori ECG che Pixel Watch offre. Finora, è stato soltanto possibile effettuare misurazioni ECG manuali della durata di 30 secondi.

Con questa nuova funzionalità sarà invece possibile fare affidamento sul monitoraggio del ritmo cardiaco mentre si dorme o mentre si è a riposo.

La stessa è già disponibile su diversi dispositivi Fitbit, come Sense 2, Sense, Versa 4, Versa 3, Versa 2, Versa Lite e Charge 5.

Come vedete dagli screenshot in galleria, alcuni possesori di Pixel Watch hanno iniziato a vedere disponibile la funzionalità di notifica di ritmo cardiaco irregolare all’interno dell’app Fitbit sui loro smartphone. Rimane da capire se si tratta dell’inizio della distribuzione della novità anche per Pixel Watch oppure di un bug.

Oltre a questo, rimane anche da capire se, nel caso in cui fosse stata davvero avviata la distribuzione della novità, Google intende renderla disponibile a tutti i possessori di Pixel Watch oppure se sarà accessibile esclusivamente con abbonamento a Fitbit Premium. 9to5Google ha chiesto chiarimenti a Google, staremo a vedere cosa risponderà.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.