Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Bimbo ferito a Ventimiglia, esami per otto ore sull’auto dei nonni

[ Leggi dalla fonte originale]

E’ durato quasi otto ore, dalle 10.30 alle 18.15 circa, l’accertamento tecnico irripetibile sull’auto dei “nonni” di R., il bimbo di 6 anni trovato per strada in gravissime condizioni, lo scorso 19 dicembre, a Ventimiglia. Con l’accusa di lesioni dolose gravissime sono indagati la nonna del piccolo e il compagno di lei.

La perizia si è svolta all’interno del commissariato di Ventimiglia, dov’è custodito il mezzo, alla presenza dei tecnici di parte. L’obiettivo è quello di  verificare l’esistenza di tracce organiche del bambino, come sangue o pelle, vista l’ipotesi che le ferite più gravi (fratture delle vertebre, polmone colorato e lesione della milza) potrebbe averle riportate, lanciandosi dall’auto in corsa e per motivi ancora in fase di indagine.

“L’accertamento è andato bene, i risultati saranno mandati al laboratorio – ha affermato l’avvocato Maria Gioffrè, che assiste il padre del piccolo assieme al legale Cristian Urbini -. La polizia scientifica ha lavorato in maniera esemplare e certosina”. Ed ha aggiunto: “Prepareremo una relazione a integrazione di quella che la scientifica depositerà tra novanta giorni al pubblico ministero. Siamo convinti che a risolvere il caso sarà lo stesso R., quando sarà dimesso dall’ospedale e quando presenteremo istanza di incidente probatorio”.Sulla stesa linea anche il perito di parte del padre, il criminalista Marco Puppo  di Genova, che all’uscita del commissariato si è limitato a commentare: “Attendiamo i risultati di questi accertamenti”.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.