Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Google News per tablet riceve una nuova interfaccia in stile Material You

[ Leggi dalla fonte originale]

Il rilascio di Android 13 ha donato nuova linfa agli smartphone Android, soprattutto grazie alle nuove funzionalità e alla più ampia implementazione del design “Material You”. Tuttavia, non tutte le app sono riuscite a “conquistare” il nuovo look. Tra queste, c’era “Google News” che, però, negli ultimi giorni, così come segnalato su “Android Police”, ha ricevuto un update dedicato alla sua versione per tablet.

Nel dettaglio, Google News 5.71 introduce una serie di cambiamenti visivi apprezzabili soprattutto se si utilizzano le app in orizzontale su un tablet Android. La modifica più visibile è certamente la barra di navigazione verticale sul lato sinistro, che include i soliti quattro pulsanti per le altrettante sezioni: Per te, Notizie, Segui ed Edicola. Questo design, quindi, si allontana decisamente dalla barra di navigazione longitudinale situata in basso, ancora visibile nella versione dell’app per smartphone. Altre differenze riguardano l’introduzione del layout in stile tessera con gli angoli arrotondati per il contenuto delle notizie, che ha la funzione di dividere la sezione scrollabile dai contenuti fissi dell’interfaccia.

Questa nuova versione di “Google News” non è una sorpresa visto che l’app ha accolto i primi accenni di “Material You” già nello scorso maggio. Tra l’altro, successivamente, Google ha aggiornato molte altre applicazioni proprietarie seguendo le linee guida del nuovo design, a partire da “Google TV”. Quindi, se avete un tablet Android e volete provare l’ultima versione dell’app, correte ad aggiornare tramite il Google Play Store.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.