[ Leggi dalla fonte originale]
Google è ormai un punto di riferimento in tutto il mercato tech, a partire da Android per arrivare a tutto il lato software che riguarda app e servizi. Tra questi troviamo Google TV, precedentemente nota come Android TV.
Nelle ultime ore Google ha annunciato un’importante novità proprio per Google TV. Si tratta del lancio ufficiale dei canali live gratuiti sulla piattaforma, accessibili da tutti gli utenti Google TV.
Precisiamo sin da subito che si tratta di una novità che al momento riguarda soltanto gli utenti residenti negli Stati Uniti. Come mostrato dall’animazione che trovate qui sotto, Google TV integra una nuova sezione Live all’interno della quale sarà possibile accedere ai canali gratuiti di Tubi, Plex, Pluto TV e Haystack News.
Si tratta di oltre 800 canali, tra i quali ci sono anche i principali canali di informazione come NBC, ABC, CBS e FOX, accessibili da tutti gli utenti Google TV senza la necessità di sottoscrivere alcun abbonamento.
La scheda Live proporrà anche dei contenuti selezionati automaticamente in base alle preferenze dei singoli utenti, così come permetterà di organizzare i canali preferiti nell’omonima sottosezione.
La novità dei canali gratis su Google TV al momento è riservata agli utenti USA, e Google non ha menzionato alcun piano per portarla anche in Europa. Torneremo ad aggiornarvi se dovessero emergere ulteriori novità in merito.