[ Leggi dalla fonte originale]
Nel corso degli anni abbiamo visto Google lanciare diverse nuove app e servizi per smartphone Android e non solo. Tra questi troviamo Google Play Libri, lo store dedicato agli ebook di casa Google.
Negli ultimi tempi Play Libri non ha goduto di molta popolarità, probabilmente anche perché la concorrenza si fa sentire in maniera rilevante. Nonostante questo, sono molti gli utenti che lo usano e sono molti coloro che hanno riscontrato il suo ultimo bug.
Il problema con Play Libri consisterebbe in crash improvvisi e inspiegabili dell’app. Questi causano quindi l’arresto anomalo dell’app, con la necessità di riaprirla da parte degli utenti. Le segnalazioni sono molte e Google ha fatto sapere che il team di sviluppo è a conoscenza del problema e che sta lavorando a un fix.
In attesa del fix però è emersa anche una procedura che dovrebbe risolvere parzialmente il problema. Gli utenti afflitti dai crash di Play Libri dovrebbero infatti provare ad aggiornare l’app, se effettivamente è disponibile un aggiornamento sul Play Store.
Oltre all’aggiornamento dell’app viene anche consigliato di cancellare la cache e i dati associati all’app Play Libri. Per fare questo basta seguire i seguenti passaggi:
Aprire le Impostazioni di sistema.
Accedete alla sezione App.
Cercate Google Play Libri.
Accedete a Memoria e toccate Cancella cache e successivamente Cancella dati.
Confermate la scelta.
Con questa procedura dovrebbe, almeno provvisoriamente, risolversi il bug che causa gli arresti anomali a Play Libri. Chiaramente ci aspettiamo che il tutto venga risolto definitivamente da Google con un nuovo aggiornamento dell’app.