[ Leggi dalla fonte originale]
Google ci ha appena deliziato con le sue novità per il mercato smartphone, con il suo Pixel 7a e con Pixel Fold, il primo pieghevole della sua storia. E proprio a proposito di Pixel 7a arrivano interessanti novità.
Pixel 7a l’abbiamo conosciuto a fondo con la nostra recensione completa. Nelle ultime ore Google ha rilasciato le factory image del dispositivo.
Quando parliamo di factory image intendiamo i firmware per lo smartphone, dunque i file che permettono di installare la versione di fabbrica del sistema operativo, che come sappiamo è basato sulla versione stabile di Android 13.
Nel titolo abbiamo menzionato l’aggettivo felino perché Pixel 7a è identificato con il nome in codice “lynx” nel database ufficiale di Google. Le factory image arrivano insieme ai file OTA utili. Sia le factory image che i file OTA sono aggiornate alla patch di sicurezza Android di marzo 2023.
Le factory image e i file OTA sono utili ad aggiornare manualmente i Pixel di Google.
Le stesse versioni software risultano utili anche quando si intende ripristinare al sistema stock gli smartphone. In questa guida abbiamo aggiornato come aggiornare i Pixel con factory image, e anche come aggiornare i Pixel con file OTA. Qui sotto trovate i link di download delle factory image e dei file OTA per Pixel 7a.
Android 13 – TD4A.221205.042.A1 – Factory Image – OTA
Vi ricordiamo anche che Pixel 7a è compatibile con la beta pubblica di Android 14, in questa guida trovate la procedura dettagliata per iscrivervi e ricevere subito Android 14 in versione beta.