Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

YouTube si aggiorna ancora su Android TV: ecco le principali novità

[ Leggi dalla fonte originale]

L’applicazione di YouTube dedicata ad Android TV, negli ultimi mesi, sta ricevendo alcune novità che sicuramente puntano al miglioramento dell’esperienza utente. A riguardo, nelle scorse ore, Google ha chiarito quali siano state le modifiche introdotte con l’update rilasciato nel primo trimestre 2023. In particolare, la prima novità consiste in una maggiore semplicità di passaggio da un account all’altro mentre si guarda YouTube sulla TV. A riguardo, Google ha spiegato che “in questo modo si facilita la condivisione con la famiglia! In questo modo, tutti in una famiglia possono accedere a YouTube dallo stesso dispositivo, senza dover disconnettersi e accedere ogni volta”.

Inoltre, è stata introdotta la possibilità di utilizzare “il selettore di account per passare direttamente al profilo di tuo figlio nell’app YouTube Kids su una smart TV, un dispositivo di streaming o una console per videogiochi. In precedenza dovevi accedere all’icona dell’app YouTube Kids sulla TV per avviare l’app, quindi speriamo che questa nuova esperienza ti semplifichi!”. Tra l’altro, ora con i comandi vocali è possibile anche mettere Mi piace o Non mi piace ad un video durante la sua visione nonché iscriversi o annullare l’iscrizione ad un canale.

Infine, gli utenti potranno accedere ai contenuti dei podcast usufruendo del menu di navigazione all’interno dell’app YouTube sulla TV. Nel dettaglio, all’interno della sezione sarà possibile consultare le schede “I tuoi nuovi episodi” e “I tuoi programmi salvati” da YouTube Music e dalla piattaforma principale.

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.