[ Leggi dalla fonte originale]
Samsung è uno dei giganti del settore tech, e oltre a essere un leader nel segmento smartphone lo è anche in quello degli smartwatch. Parliamo ovviamente dei Galaxy Watch che rappresentano un punto di riferimento assoluto nel settore.
Le ultime due generazioni di Galaxy Watch hanno anche proposto interessanti novità software grazie all’integrazione con il nuovo Wear OS di Google. E nelle ultime ore sono arrivate delle importanti novità che riguardano proprio il software.
Samsung ha infatti avviato la distribuzione della One UI Watch 5 in versione beta. Si tratta della nuova versione del software di Samsung per i suoi smartwatch, quello che debutterà in versione stabile con il lancio di Galaxy Watch 6, i nuovi smartwatch del colosso sudcoreano che arriveranno in estate.
Per avere subito la beta della One UI Watch 5 sarà necessario iscriversi al programma beta tramite l’app Samsung Members, per poi selezionare il dispositivo che si possiede per accedere alla beta tramite l’app Galaxy Wearable.
La beta è compatibile esclusivamente con Galaxy Watch 4 e Watch 5.
Vi diciamo subito che il programma beta non è ufficialmente aperto per noi italiani. Attualmente infatti solo gli utenti statunitensi e quelli sudcoreani possono iscriversi alla beta e installarla.