Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

La piega nello schermo di Z Fold 5 si vedrà ancora?

[ Leggi dalla fonte originale]

Manca poco più di un mese all’evento Galaxy Unpacked, l’occasione in cui Samsung svelerà i nuovi pieghevoli Galaxy Z Fold 5 e Z Flip 5. Stando alle ultime indiscrezioni, lo Z Flip 5 potrebbe introdurre un design maggiormente diverso rispetto al modello precedente, a partire da un display esterno più ampio. Galaxy Z Fold 5, invece, dovrebbe adottare delle forme già viste in passato. Tutto ciò, però, non vuol dire che non ci saranno nuovi elementi, anzi. Ad esempio, si ipotizza una piega del display meno evidente rispetto allo Z Fold 4.

Procedendo con ordine, occorre premettere che Samsung non è mai sembrata ossessionata dall’idea di eliminare del tutto la piega del display dei suoi pieghevoli, anche perché si nota soprattutto da determinate angolazione. Inoltre, nemmeno nell’utilizzo quotidiano sembra rappresentare una grossa criticità per gli utenti. Tuttavia, il produttore coreano ha lavorato su questo aspetto ed il nuovo Z Fold 5 dovrebbe adottare un inedito design a cerniera a goccia d’acqua, che potrebbe favorire molteplici vantaggi.

Innanzitutto, la cerniera ridisegnata consentirà al telefono di piegarsi perfettamente evitando di lasciare uno spazio tra le due metà del dispositivo. Inoltre, la stessa sarà meno evidente rispetto al passato. 

A riguardo, il noto IceUniverse ha affermato che la piega del Galaxy Z Fold 5 sarà visibile “solo il 15% in meno rispetto al modello precedente”. Dunque, secondo il noto informatore ci saranno dei passi in avanti, ma non importanti come inizialmente ipotizzato. Infine, questo modello, oltre alla novità di design appena descritta, sarà il primo pieghevole a vantare una resistenza alla polvere IP5x.


TechWorld

Scopri il meglio di smartworld

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.