[ Leggi dalla fonte originale]
La serie di Samsung Galaxy S20 è stata lanciata più di tre anni fa eppure gli smartphone ricevono ancora mensilmente le patch di sicurezza. Samsung, dunque, nonostante il tempo trascorso, non ha ancora “retrocesso” i vari dispositivi ad un programma di aggiornamento trimestrale. Si tratta di un cambio importante, visto che ad esempio la serie Galaxy S10 ha beneficato delle patch di sicurezza per quattro anni, ma dopo il terzo passò ad un programma di rilascio trimestrale.
A riguardo, Samsung non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, tuttavia secondo GalaxyClub i Galaxy S20 potrebbero ricevere patch di sicurezza mensili per ben quattro anni, prima che il produttore decida per un programma trimestrale. Si può ipotizzare, quindi, che questa politica venga applicata anche i telefoni più recenti, tra cui:
Galaxy S20 FE
Galaxy S21, S21+, S21 Ultra e S21 FE
Galaxy S22, S22+ e S22 Ultra
Galaxy S23, S23+ e S23 Ultra
Galaxy Note 20 e Note 2- Ultra
Galaxy Z Fold 2, Z Fold 3 e Z Fold 4
Galaxy Z Flip 3 e Z Flip 4
Galaxy A52, A52s, A53 e Galaxy A54.
Ovviamente, occorre attendere una comunicazione da parte della società coreana, visto che può darsi che la serie Galaxy S20 abbia ricevuto un trattamento diverso. E a proposito di update, nello scorso marzo, Samsung ha affermato che i suoi ultimi modelli di dispositivi riceveranno 4 aggiornamenti di Android. Si tratta di un fatto storico, visto che questo supporto supera addirittura quanto possono aspettarsi i possessori di un Pixel di Google. Ad esempio, Pixel 7 beneficerà di 3 major update.
L’articolo Galaxy S20 dimostra un nuovo passo in avanti di Samsung per gli aggiornamenti software sembra essere il primo su Androidworld.