[ Leggi dalla fonte originale]
Da più di un decennio assistiamo abbastanza divertiti e sempre appassionati al dualismo senza fine tra il mondo Android e quello di iOS, costituito essenzialmente dagli iPhone.
Inizialmente ricordiamo che il binomio Samsung Galaxy – iPhone era il duello che andava per la maggiore. Col tempo abbiamo visto vari produttori affiancare Samsung nel settore dei dispositivi Android, e negli ultimi anni abbiamo visto Google affermarsi in maniera consistente, anche grazie alle immense capacità fotografiche dei suoi Pixel.
E allora ci ritroviamo a commentare un’inedita iniziativa di Google, che lancia una serie di spot parodia in cui mette affiancati Pixel 7 Pro e iPhone 14. Si tratta di spot in cui i due dispositivi sono i protagonisti, anche parlanti grazie al supporto dei rispettivi assistenti intelligenti, ovvero Google Assistant e Siri.
Sono tanti gli aspetti sui quali Google punzecchia Apple, giocando sull’invidia di iPhone per l’intelligenza artificiale che troviamo nei Pixel, oppure per l’autonomia più ampia.
Non manca una frecciatina ad Apple nel contesto di iMessage, del quale anche iPhone sembra infastidito.
E poi chiaramente l’invidia di iPhone sale anche per le capacità fotografiche di Pixel 7 Pro, con un particolare riferimento all’astrofotografia: nello spot dedicato infatti vediamo un iPhone quasi rassegnato che scatta in modalità notturna con il flash attivo, mentre Pixel 7 Pro realizza con calma il suo scatto nel buio.
Non mancano nemmeno delle battute sulla porta di ricarica, oppure per il desiderio di una VPN gratuita come avviene per i possessori di Pixel 7. Infine, il tutto si chiude con lo spot in cui Pixel 7 Pro si trasforma Pixel Fold, proprio davanti all’iPhone che, sopraffatto, stramazza al suolo.