[ Leggi dalla fonte originale]
Conosciamo bene l’impegno di Google per le app e giochi dedicati ai dispositivi Android. Tra queste troviamo anche i suoi servizi più popolari, come Google Messaggi, la piattaforma che gestisce la messaggistica.
Google Messaggi si occupa della gestione degli SMS e da anni supporta ufficialmente la messaggistica RCS. E proprio Google Messaggi nelle ultime ore ha ricevuto un’interessante novità che riguarda le emoji.
La novità della quale parliamo riguarda tutti coloro che hanno la versione beta di Google Messaggi. Gli screenshot in galleria mostrano di cosa si tratta. Con il nuovo aggiornamento le emoji nella chat prenderanno vita, mostrando le relative animazioni. Questo accadrà quando si risponderà a un messaggio esclusivamente con emoji. Si tratta della stessa funzionalità che ad esempio troviamo in WhatsApp.
Non tutte le emoji disponibili su Android supportano le animazioni su Google Messaggi, anche se il numero delle emoji compatibili è abbastanza ampio. Trovate tutte quelle compatibili con le animazioni sul sito ufficiale di Google.
La novità che abbiamo appena visto è disponibile soltanto per coloro che hanno aderito alla beta di Google Messaggi, in particolare per coloro che hanno aggiornato alla versione 20230630. Ci aspettiamo che entro le prossime settimane la novità arriverà anche per la versione stabile dell’app.