[ Leggi dalla fonte originale]
Sin dalla sua nascita Android ha mostrato una certa predisposizione con la personalizzazione. Tuttora questo aspetto è presente sui telefoni con il robottino verde, con una personalizzazione alla portata di tutti.
Tra le personalizzazioni più semplici infatti troviamo la possibilità di modificare l’interfaccia grafica con l’installazione dei launcher di terze parti. E tra quelli maggiormente in voga negli ultimi anni troviamo Smart Launcher, lo stesso launcher che ha appena ricevuto un nuovo aggiornamento.
Il nuovo aggiornamento rilasciato per Smart Launcher introduce un’importante novità a livello grafico, una funzionalità che al momento non è presente nemmeno per i Pixel di Google. Stiamo parlando della possibilità di forzare le icone a tema anche per quelle icone che non supportano ufficialmente il tema personalizzato in base a quello di sistema.
Oltre a questa ci sono anche altre novità, vediamole insieme al completo:
Icone a tema anche per quelle che non lo supportano.
Nuovo widget Meteo.
Ricerca per gli eventi in calendario.
Scorciatoie alle app nella pagina di ricerca.
Ricerca dei file locali attraverso il launcher.
Nuova animazione per la schermata home.
L’aggiornamento di Smart Launcher che abbiamo appena descritto fa riferimento alla versione 6.3 dell’app.
Gli sviluppatori hanno affermato che la distribuzione avverrà nell’estate 2023, quindi aspettiamoci un rollout per tutti che verrà avviato a breve. Qui sotto trovate il pulsante diretto per installarlo dal Play Store.