[ Leggi dalla fonte originale]
Xiaomi è attualmente un colosso dell’industria tech, con posizioni di rilievo non solo nel mercato smartphone, dove ambisce al primo posto mondiale, ma anche in quello dei dispositivi indossabili e della domotica. Come un fulmine a ciel sereno, arrivano le dimissioni del suo numero 1.
Stando a quanto trapelato da più parti dalla Cina, Lei Jun, quello che finora è stato il CEO di Xiaomi, avrebbe lasciato la carica. Le dimissioni di Lei Jun non sono state precedute da un annuncio ufficiale da parte di Xiaomi o del diretto interessato, a maggior ragione non se ne conoscono i motivi.
Solo successivamente alle voci trapelate in Cina, Jun ha riferito che Xiaomi è un’azienda enorme e attiva su tantissimi fronti e che, pertanto, dei cambi al timone non sono così rari e sorprendenti. Secondo Jun, le sue dimissioni non avranno conseguenze negative per l’azienda, che può contare su tante altre figure di spicco.
Le ipotesi circolate in rete indicano che Jun avrebbe lasciato la carica di CEO per dedicarsi a un progetto specifico per il settore automotive sempre in Xiaomi, il quale dovrebbe riguardare la prima auto elettrica dell’azienda e che potrebbe corrispondere al suo ultimo progetto prima del ritiro definitivo.
Via: Gizchina
Fonte: Lei Jun (Weibo)