Mercoledì 7 luglio alle ore 17.00 è stata presentata, presso l’Aula consiliare del Comune di Casoria, la nuova app di Casoria Ambiente.
Uno strumento pratico e di grande innovazione che permetterà ai cittadini di avere informazioni sulla raccolta differenziata, sulle corrette modalità di conferimento dei rifiuti e di prenotare, in maniera veloce il ritiro degli ingombranti.
La società Casoria Ambiente comunica inoltre che dall’8 luglio al 6 agosto sarà possibile ritirare i kit di buste per la raccolta differenziata.
Alla conferenza stampa, organizzata dalla società Casoria Ambiente sono intervenuti il Sindaco di Casoria, Avv. Raffaele Bene, l’Amministratore unico di Casoria Ambiente, Massimo Iodice, il Vice Sindaco con delega all’Ambiente Dott.ssa Paola Ambrosio, il prof. Pierluigi Rippa, coordinatore del corso di studi in Ingegneria Gestionale dell’Università Federico II.
La parola-chiave è digitalizzazione, si tratta di un concetto che rappresenta bene il contesto dell’Italia che prova a ripartire ai tempi della pandemia, ha spiegato il sindaco di Casoria Raffaele Bene
L’Amministratore unico di Casoria Ambiente ha illustrato il percorso di digitalizzazione intrapreso dalla società
il Prof. Pierluigi Rippa ha analizzato il contesto dell’Italia sotto il profilo digitale
Ha concluso la manifestazione il vicesindaco con delega alle politiche ambientali Paola Ambrosio
È stato un appuntamento importante, il Sud Italia si conferma molto attivo per innovazione e creatività. Dopo Acerra, che apre verso il Consiglio Comunale a distanza, anche Casoria, con l’app di Casoria Ambiente, fa un ulteriore passo verso il digitale.
Vi diamo appuntamento alla prossima puntata de La Res Publica.