[ Leggi dalla fonte originale]
Dopo la notizia di qualche settimana fa riportata da Reuters, smentita dal CEO di Iliad Italia, arriva in queste ore un’altra notizia che riguarda proprio una eventuale fusione tra Iliad Italia e Vodafone Italia. O meglio, stavolta si parla di acquisizione.
La società Iliad SA di Xavier Niel avrebbe fatto un’offerta per acquisire la divisione italiana di Vodafone. La notizia è stata riportata da Bloomberg, e la fonte, come già successo nel caso di Reuters, sono “persone a conoscenza della questione”, ovviamente rimaste anonime.
Iliad, la scorsa settimana, avrebbe presentato un’offerta al consiglio di amministrazione di Vodafone. Quest’ultima è alla ricerca di opportunità di fusione in varie nazioni d’Europa, tra cui Regno Unito, Spagna, Portogallo e Italia. Lo ha dichiarato mercoledì l’amministratore delegato di Vodafone Group, Nick Read, riporta Bloomberg.
Curioso però il fatto che Vodafone Group, nelle vesti del suo CEO, parli di fusione mentre Iliad avrebbe fatto un’eventuale offerta di acquisizione, più che di fusione. È possibile che la divisione italiana di Iliad sia interessata ad acquisire le infrastrutture di Vodafone senza però fondere i due marchi. Ancora comunque, fino a che non ci sono conferme o smentite dalle parti interessate, è presto per trarre conclusioni. Vi terremo sicuramente aggiornati sulla vicenda. C’è però da dire che se due testate importanti come Reuters e Bloomberg stanno riportando in queste settimane notizie riguardanti alle due società, è effettivamente molto probabile che qualcosa bolla in pentola.