Sabato 30 ottobre dalle ore 16:30 si terrà presso “Luna di miele eventi” di Varcaturo in via Ripuaria, 146 una serata evento evento con la partecipazione straordinaria di Salvatore Esposito, star internazionale, tra i protagonisti di Gomorra (il prossimo 19 novembre andrà in onda su Sky l’ultima stagione).
Acclamato al festival di Venezia lo scorso settembre, tra i giurati all’ultimo festival di Cannes per le serie televisive, Salvatore Esposito presenterà il suo ultimo libro, “Lo sciamano” (Mondadori, 2021), che sta scalando le classifiche: un thriller avvincente che ha ricevuto anche un ottimo riscontro anche dalla critica.
A presentare la serata sarà Dino Piacenti e per l’occasione Salvatore si concederà ai suoi fans per il firma copie.
Per l’occasione sarà poi proiettato in anteprima assoluta il reportage “My American Dream” con Salvatore Esposito e prodotto da Iovino&Parners di Alessandro Iovino.
Il girato e’ ambientato negli Stati Uniti, precisamente a New York, dove Salvatore ha raccontato il suo sogno americano tra i luoghi simbolo della grande mela (da Times Square a Central Park, dalla New York University al Brooklyn Tabernacle Church).
Un viaggio che lega idealmente Napoli a New York e che ha visto Salvatore Esposito realizzare il sogno americano non solo per il successo di Gomorra anche negli USA, ma sopratutto per essere stato tra i protagonisti di “Fargo 4” – insieme a Chris Rock – una delle serie televisive più premiate e conosciute negli States.
La Spav Srl di Luca Bemportato ha curato il montaggio di questo cortometraggio mentre le riprese sono state a cura di Giorgio Angelini. Direttore della fotografia Marco Costanzo.