[ Leggi dalla fonte originale]
Indagini in corso a Genova su un presunto caso di violenza sessuale ai danni di una ragazza sedicenne denunciato lo scorso fine settimana. L’episodio sarebbe accaduto nella notte tra venerdì e sabato scorsi nel capoluogo ligure: il mattino dopo la vittima, accompagnata dalla madre, si è presentata al pronto soccorso dell’ospedale Galliera sotto choc.
In ospedale la ragazzina ha spiegato sommariamente l’accaduto: il giorno prima in un giro in centro con le amiche aveva conosciuto un ragazzo che nel corso della serata, passata insieme ad altri coetanei, è salito in casa della giovane per vedere un film insieme. Una volta in appartamento, però, l’ha avvicinata e nonostante i suoi rifiuti, ha abusato di lei contro la sua volontà.
In ospedale i medici hanno sottoposto la minorenne a tutti gli accertamenti del caso, disposti come da protocollo studiato con prefettura nei casi di violenza, ed è inoltre scattata la denuncia.
Le indagini sono affidate alla sezione Reati contro la persona della Squadra Mobile della Questura per risalire al presunto autore. La ragazza sarà sentita con modalità protette nei prossimi giorni.