[ Leggi dalla fonte originale]
Dopo le indiscrezioni diffuse negli scorsi giorni, oggi è arrivata l’ufficialità da parte di Samsung: il nuovo smartphone economico Galaxy A06 è pronto a debuttare (per ora soltanto sul mercato asiatico). Le differenze rispetto al modello precedente (Galaxy A05) non sono del tutto evidenti, anche se qualche variazione c’è stata: scopriamo quali.
Design con Key Island e autonomia tra i punti di forza
Il nuovo smartphone economico di Samsung beneficerà del design con Key Island, ovvero degli accorgimenti sul profilo laterale del dispositivo allo scopo di migliorare la presa degli utenti.
L’azienda coreana, poi, ha anche lavorato sul sensore dedicato al riconoscimento delle impronte digitali, ora integrato nel tasto di accensione. Samsung Galaxy A06 punterà sull’autonomia, grazie alla batteria da 5.000 mAh ed al supporto alla ricarica rapida da 25W.
Il display, con refresh rate a 90 Hz (sul precedente modello si fermava a 60 Hz), avrà una diagonale da 6,7″ (come il precedente modello). Nessuna differenza nemmeno per il processore: sarà sempre il MediaTek Helio G85, abbinato a 4/6 GB di RAM.
Passando al comparto fotografico, al centro di tutto ci sarà un sensore da 50 MP, affiancato da un altro con risoluzione 2 MP.
Prezzo e disponibilità
Sicuramente il punto di forza di questo nuovo dispositivo economico di Samsung è rappresentato dal prezzo di vendita: 3.190.000 VND per la versione da 4GB/64GB (circa 115 euro) e 3.790.000 VND (circa 137 euro) per la versione 6GB/128GB. Per quanto riguarda il lancio su altri mercati, tra cui quello europeo, ancora nessuna novità. Galaxy A06 sarà in vendita in Vietnam a partire dal 22 agosto.
Per saperne di più su Samsung Galaxy
Vi lasciamo con alcune delle nostre recensioni sugli smartphone Samsung Galaxy, che magari potrebbero tornarvi utile nel caso in cui vogliate acquistare uno di questi dispositivi