[ Leggi dalla fonte originale]
“Vannacci sarà a Pontida al grande raduno domenica 6 ottobre. Ci sarà Roberto Vannacci, con la Lega, non con altri partiti, mettetevi il cuore in pace. Gli italiani gli hanno dato oltre mezzo milione voti, Roberto Vannacci potrà fare tanto per la Lega e l’Italia combattendo le nostre battaglie a Bruxelles”. Lo ha detto il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini, in una diretta su Instagram.
Vannacci, mail ai simpatizzanti e un soggetto politico con lo stesso statuto del “Mondo al contrario”: decolla il nuovo partito
di Matteo Pucciarelli
“La sinistra attacca la Lega e il governo. Qualche giornale si inventa i partiti di Vannacci che non ci sono. Stamattina ho sentito via sms Vannacci, noi ci ridiamo su, sopra queste ricostruzioni surreali che hanno la credibilità di Topolino”, ha aggiunto Salvini.
Il vicepremier ha poi parlato dell’ipotesi della candidatura di Raffaele Fitto alla Commissione Ue: “In Puglia sono stato con Giorgia Meloni, un pomeriggio di serenità in famiglia, oltre alla politica c’è anche l’amicizia. I giornali si inventano litigi e polemiche, non ci sono litigi né sulle nomine né su Raffaele Fitto, che penso possa essere un ottimo commissario”.
Salvini è intervenuto anche sul dibattito riguardo alla legge sulla cittadinanza dopo l’apertura di Forza Italia: “Non c’è nessun bisogno, nessuna urgenza di cambiare la legge sulla cittadinanza – ha detto -. Oggi l’Italia è il Paese europeo che concede più cittadinanze. La legge c’è, funziona. Occupiamoci di altro, di certezza della pena, di nuove carceri più sicure e moderne, di castrazione chimica per pedofili e stupratori”.