Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

VIES Newsletter

Gratuito / Prova ora

Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Addio smartwatch Fitbit: quando la smentita sembra una conferma

[ Leggi dalla fonte originale]

Da diversi anni ormai Google ha formalizzato la sua acquisizione di Fitbit. Questo ha portato BigG a crescere particolarmente nel segmento smartwatch, con i suoi Pixel Watch con Wear OS che sono diventati sempre più centrali nella strategia di Google. Ora sembra che l’ultimo passo di questo processo si stia per compiere, con Google che conferma lo stop ai nuovi smartwatch Fitbit.

In altre parole, Google ha confermato quello che, sin dall’acquisizione di Fitbit, ci è sembrato scontato e ragionevole. Non arriveranno più nuovi smartwatch Fitbit, con Google che ha le idee chiare sul futuro.

L’acquisizione di Fitbit da parte di Google ha permesso a BigG di sviluppare in maniera profonda il suo segmento smartwatch, il quale in precedenza sembrava essere in una fase di stallo. Questo ha portato a notevoli novità sui Pixel Watch in termini di funzionalità per il monitoraggio delle attività sportive su Wear OS.

Google ha recentemente confermato a Engadget che non arriveranno più nuovi modelli di smartwatch Fitbit. E questo potrebbe rappresentare davvero il punto definitivo alla storia di Fitbit nel segmento smartwatch.

Finora infatti, nonostante Google avesse concluso l’acquisizione di Fitbit, abbiamo visto l’azienda lanciare nuovi modelli. Gli ultimi ad arrivare sul mercato sono stati i Versa 4 e Sense 2 nel 2022. E a quanto pare saranno gli ultimi in maniera definitiva.

La scelta di Google è abbastanza scontata: non avrebbe senso continuare a spendere risorse nello sviluppare e realizzare nuovi modelli con il marchio Fitbit, i quali andrebbero, almeno in parte, a competere con i Pixel Watch.

E allora il futuro di Google nel mercato smartwatch si chiama unicamente Pixel Watch. Con Pixel Watch 3, arrivato nelle scorse settimane, abbiamo visto Google abbracciare più che mai tutte le funzionalità per il monitoraggio dello sport, le stesse che hanno da sempre caratterizzato l’esperienza con dispositivi di Fitbit.

Per quanto riguarda i più recenti modelli Fitbit, ovvero Versa 4 e Sense 2, rimarranno, almeno per il momento, disponibili all’acquisto sullo store ufficiale di Google. E continueranno a ricevere il supporto software garantito a partire dal momento del lancio. Con il tempo verranno ritirati, e gli smartwatch Fitbit saranno solo un (magari) piacevole ricordo.

E visto che abbiamo parlato di smartwatch, qui sotto trovate una serie di guide interessanti che potrebbero tornarvi utili se avete uno smartwatch:

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi restare aggiornato sulle ultime news e le nuove uscite della nostra Web TV?
Iscriviti alla nostra Newsletter, ti invieremo solo informazioni utili e di valore.

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.