[ Leggi dalla fonte originale]
Due giovani sono morti ieri sera alle 20 in un incidente in moto a Fossacesia (Chieti), sulla strada comunale via Vecchia Scorciosa. Si tratta di Carlo Rizzo, 18 anni, e Giorgia Apollonio, 19. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri di Ortona, i due erano in sella ad una Honda, quando, all’improvviso, si è consumato il dramma. Pare stessero andando ad una festa di compleanno. Sul posto i soccorritori del 118, con le ambulanze: ma per le due vittime non c’era ormai più niente da fare.
Indagini sulle cause
Erano a terra, e la moto distrutta, a pezzi. Disperati i familiari, subito informati della terribile notizia e che sono giunti sul luogo del disastro dopo pochi minuti. Dell’incidente è stata informata anche la procura di Lanciano. Si indaga sulle cause per comprendere se sia successo a causa della velocità o per una distrazione o a causa di altri veicoli o altro ancora.
Lutto cittadino
“Siamo vicini alle famiglie dei ragazzi vittime dell’incidente in moto avvenuto ieri sera a Fossacesia. La comunità di Lanciano si stringe attivamente al dolore dei genitori, dei parenti e degli amici di questi ragazzi. Il giorno dei funerali sarà proclamato il lutto cittadino, in attesa che si chiarisca la dinamica dell’incidente”. Lo ha detto il sindaco di Lanciano (Chieti), Filippo Paolini.