[ Leggi dalla fonte originale]
Sapete come scegliere un robot aspirapolvere o una scopa elettrica lavapavimenti? Dreame vi toglie ogni imbarazzo presentando due prodotti al top delle due categorie, Dreame L40 Ultra e Dreame H14 Pro: andiamo a scoprirli, perché saranno sul mercato a brevissimo e promettono un’offerta lancio veramente invitante.
Dreame L40 Ultra
Caratteristiche tecniche
Aspirazione massima: 11.000 Pa
Estensione spazzola laterale
MopExtend RoboSwing
Altezza sollevamento moci: 10,5 mm
Moci rimovibili
Capacità della batteria: 5.200 mAh
Capacità del sacchetto della polvere: 3,2 L
Altezza di superamento ostacoli: 22 mm
Capacità del contenitore della polvere: 300 ml
Dimensioni robot aspirapolvere: 350 x 350 x 103,8 mm
Dimensioni base di ricarica: 340 x 456,7 x 590,5 mm
Dreame L40 Ultra è il nuovo top di gamma dei robot aspirapolvere Dreame, un’azienda capace di vendere un milione di dispositivi a braccio flessibile nel solo maggio 2024.
Il nuovo L40 Ultra è dotato di più potenza di aspirazione, che ora arriva a ben 11.000Pa e consente di rimuovere efficacemente peli di animali, polvere e detriti.
Inoltre gli utenti hanno cinque livelli di potenza di aspirazione a disposizione, per regolare individualmente le prestazioni di pulizia, e l’innovativa funzione di rilevamento dello sporco, supportata da una telecamera RGB AI, consente di rilevare in modo indipendente lo sporco sul pavimento e di regolare le prestazioni di conseguenza.
Non solo, ma il nuovo robot aspirapolvere offre la più recente tecnologia MopExtend RoboSwing, che consente di analizzare con precisione quando e dove i mop possono essere utilizzati in modo più efficace.
L’unità MopExtend rileva infatti i bordi e gli angoli grazie a un sensore di posizione, che consente di espandere automaticamente il raggio d’azione dei mop, rendendo possibile la pulizia anche di aree difficili da raggiungere (fino a 4 cm).
Ricordiamo che nel febbraio 2024 Dreame ha lanciato il primo doppio braccio robotico Flex Arm al mondo, che combina la spazzola laterale e il mop pad per raggiungere gli angoli e le fessure più ostinati.
La spazzola laterale estensibile e sollevabile copre anche le aree sotto i mobili fino ai 10 mm di altezza. Insieme alla spazzola principale, questa può sollevarsi e utilizzare diverse modalità in vari scenari domestici.
Inoltre, il robot è in grado di evitare la contaminazione incrociata con i mop, poiché la spazzola principale può sollevarsi fino a 10,5 mm, consentendo la pulizia dei tappeti a pelo corto.
La spazzola TriCut Anti-Tangle è la soluzione perfetta per i fastidiosi grovigli di capelli che si incastrano nell’aspirapolvere, grazie a tre teste di taglio che tagliano e inseriscono automaticamente i peli umani e animali direttamente nel contenitore della polvere, facendo risparmiare agli utenti tempo e fatica.
La stazione base multifunzionale è completamente automatizzata, in grado di pulire autonomamente i mop con acqua calda a 65 gradi e asciugarli con aria calda fino a 2 ore, per prevenire i cattivi odori.
Anche la lavasciuga si pulisce per evitare residui di macchie, con la possibilità di scegliere tra quattro livelli di temperatura – Ambiente, Tiepida, Calda e Bollente – tramite l’app Dreamehome per ottimizzare il consumo energetico.
Il sacco per la polvere da 3,2 litri e gli algoritmi intelligenti che assicurano uno svuotamento completo e riducono gli intasamenti, L40 Ultra può funzionare fino a 75 giorni senza interventi manuali.
Grazie alla compatibilità con il kit di montaggio ad acqua, il sistema consente una pulizia completamente automatica. Collegando un tubo all’alimentazione dell’acqua e un altro allo scarico, è possibile riempire l’acqua pulita e scaricare quella sporca.
Infine L40 Ultra è compatibile con gli assistenti vocali Alexa, Siri e Google Home.
Disponibilità e prezzo
Dreame non ha annunciato date o prezzi, ma sul sito Dreame il nuovo L40 Ultra è indicato a un prezzo di listino di 1.199 euro e sembra che sarà disponibile acquistarlo, forse in preordine, dal 6 settembre.
A quanto pare, chi effettuerà l’acquisto tra il 6 e il 22 settembre avrà diritto a uno sconto lancio, di cui ancora non si conosce l’entità. Vi aggiorneremo quando Dreame fornirà maggiori informazioni.
Dreame H14 Pro
Caratteristiche tecniche
Modalità di pulizia: Automatica, Aspirazione, Ultra, Personalizzata
Potenza nominale: 400 W
Peso: 5,7 kg
Capacità della batteria: 6 x 5.000 mAh
Autonomia massima: 40 min
Tempo di ricarica: 4 ore
Tipo di spazzolaPulizia dei bordi su due lati
Motore
Brushless
Serbatoio dell’acqua pulita: 880 ml
Serbatoio dell’acqua sporca
In piedi: 650 ml
Disteso: 450 ml
Rilevamento automatico dello sporco
Asciugatura ad aria calda: 5 min (Rapida)/1 h (Silenziosa)
Grazie a un motore ad alta velocità da 14.000 RPM, l’H14 Pro fa girare la sua spazzola 520 volte al minuto, mentre la potenza di aspirazione è di 18.000 Pa.
H14 Pro riscalda l’acqua a 60°C con il riscaldatore PTC, e durante la pulizia con acqua calda, il rullo della spazzola ruota in doppia direzione, mentre il raschietto elimina efficacemente tutti i capelli, garantendo una pulizia completa.
Dopo la pulizia, il design sigillato garantisce che batteri e odori non possano fuoriuscire durante l’asciugatura automatica ad aria calda a 60°C, preservando l’integrità delle fibre della spazzola.
Il rullo della spazzola continua a ruotare in doppia direzione durante l’asciugatura, migliorandone la morbidezza.
Il dispositivo offre due modalità di asciugatura:
Asciugatura ad alta velocità: Perfetta per rinfreschi rapidi, questa modalità asciuga la spazzola in soli 5 minuti, offrendo risultati potenti senza compromettere la durata.
Asciugatura silenziosa: Ideale per una routine post-pulizia tranquilla, questa modalità opera in maniera del tutto silenziosa, a 50,6 dBA, e richiede circa 1 ora, garantendo un’asciugatura delicata e completa mantenendo un ambiente sereno.
H14 Pro è dotato di una batteria da 6 x 5.000 mAh che fornisce 40 minuti di pulizia continua e un serbatoio d’acqua da 880 ml per ridurre al minimo i rifornimenti.
Il sistema di pulizia con acqua fresca sfrutta il raschietto sulla spazzola, che scava in profondità lo sporco, rimuove ogni traccia e rimuove i grovigli più difficili, consentendo di pulire una casa fino a 300 m2.
Il sistema di potenza GlideWheel utilizza algoritmi intelligenti sulle due ruote posteriori per far sì che queste scivolino senza sforzo all’indietro, replicando la sensazione fluida del movimento in avanti. Il dosaggio automatico della soluzione detergente regola l’uscita in base alla rilevazione dello sporco, garantendone un uso economico.
Grazie alla modalità di efficienza energetica, il dispositivo regola automaticamente la potenza di lavaggio e aspirazione per prestazioni ottimali. Inoltre, tramite l’app Dreamehome si ha la possibilità di gestire le proprie preferenze, offrendo connettività Wi-Fi per impostazioni di pulizia personalizzate e avvisi di manutenzione.
Disponibilità e prezzo
Come per L40 Ultra, Dreame non ha annunciato date o prezzi, ma sul sito Dreame il nuovo H14 Pro è indicato a un prezzo di listino di 699 euro e sembra che sarà disponibile acquistarlo, forse in preordine, dal 6 settembre.
A quanto pare, chi effettuerà l’acquisto tra il 6 e il 22 settembre avrà diritto a uno sconto lancio, di cui ancora non si conosce l’entità. Vi aggiorneremo quando Dreame fornirà maggiori informazioni.
Leggi anche
Volete scoprire come pulire al meglio la vostra casa e senza sforzo? Date un’occhiata ai nostri articoli dedicati ai prodotti per la pulizia domestica!