[ Leggi dalla fonte originale]
Non abbiamo ancora fatto a tempo a mettere mano sui nuovi Pixel 9 ed esplorarne le funzionalità, che dal Vietnam spuntano le prime immagini di Pixel 9a.
E, se fossero vere, al netto dei gusti sarebbe veramente bellissimo, oltre ad arrivare incredibilmente presto.
Da dove vengono le immagini
Le immagini sono state condivise su X da ShrimpApplePro, che le ha recuperate su un gruppo privato vietnamita su Facebook. Ma perché un affidabile leaker si dovrebbe esporre e condividere delle immagini raccolte a caso su Internet?
Perché chi le ha condivise non sarebbe una persona qualsiasi, ma si tratterebbe di un dipendente di Google. ShrimpApplePro dichiara in risposta agli utenti scettici di avere prove a sufficienza dell’identità della persona, che nel frattempo avrebbe cancellato il post, probabilmente a causa di pressioni da parte di Google stessa.
Nondimeno, vi consigliamo di prendere questa informazioni con una certa dose di scetticismo
Cosa ci dicono le presunte immagini del prossimo Pixel 9a
Ma se le immagini fossero vere, sarebbe un importante cambiamento da parte di Google, in quanto per la prima volta dal Pixel 4a presenterebbe un dispositivo con un design diverso per la serie “a”.
La differenza più evidente è il blocco fotocamere posteriore, che sarebbe a filo e non a rilievo come nei Pixel 9. Inoltre il flash LED non sarebbe inserito in questa cornice ma direttamente nella cover posteriore.
Probabilmente è una scelta dettata dalla necessità di contenere i costi, ma nondimeno produrrebbe un telefono decisamente più elegante e comodo da tenere in mano.
Per il resto, possiamo notare che il design riprende grossomodo quello della serie Pixel 9, con bordi piatti e il carrellino della SIM sul bordo inferiore.
Le cornici sembrano piuttosto pronunciate, come da tradizione nei dispositivi della serie “a”, ma è difficile dire se siano uniformi tra i quattro lati (sembra di sì).
L’altro aspetto notevole è il colore. Al netto dell’illuminazione, l’immagine del Pixel 9a sembra suggerire una cover posteriore e bordi laterali opachi. ShrimpApplePro ha dichiarato che il telefono sarà disponibile in un massimo di quattro colorazioni, inclusa un’opzione “argento”.
Ma la notizia incredibile sarebbe il lancio, enormemente anticipato secondo il leaker, che ha parlato di una presentazione alla “fine di quest’anno“.
Questa sarebbe un’enorme novità (onestamente un po’ difficile da credere), in quanto Pixel 8a è stato lanciato poco meno di quattro mesi fa, al Google I/O.
Scoprite di più sui nuovi Pixel
I nuovi Pixel 9 sono qui: ecco tutto quello che dovete sapere per conoscerli meglio.