Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Napoli n. 3830/21

Rispondere alle email è diventato più facile con Gmail per Android: ecco la nuova interfaccia

[ Leggi dalla fonte originale]

Vi è mai capitato di odiare il fatto di dover toccare la freccia sopra un’email prima di poter scrivere una risposta? Gmail vi ha ascoltato, perché sui dispositivi Android è arrivato un nuovo modo, più veloce, per replicare ai vostri contatti

L’aggiornamento è stato annunciato dalla stessa Google ieri e sembra ampiamente disponibile per tutti gli utenti (almeno noi lo vediamo già sui nostri dispositivi). Scopriamo come usare la nuova interfaccia dell’app, ricordandovi il nostro approfondimento su come funziona Gmail.

Come funziona la risposta su Gmail

Da ieri è più veloce rispondere alle email su Gmail. In precedenza era infatti necessario selezionare un’opzione tra rispondere, rispondere a tutti o inoltrare un messaggio quando si stava visualizzando un’email, il che consentiva di arrivare alla schermata di composizione (a schermo intero) per digitare la risposta.

Ora invece, potete rispondere alle email direttamente dalla parte inferiore della conversazione grazie a un nuovo campo di testo in basso (immagine in alto).

Tutto quello che dovete fare è selezionare dal menu a tendina un’opzione tra Rispondi, Inoltra o Cambia destinatari, e poi iniziare a comporre il messaggio (Rispondi) è l’opzione selezionata per impostazione predefinita), senza la necessità di aprire una nuova schermata.

Il campo include anche un collegamento rapido a Inoltra, sotto forma di una freccia rivolta verso destra, sulla destra del campo di composizione.

Questa opzione è ottima per risposte brevi, ma se preferite avere a disposizione tutto lo schermo del telefono potete semplicemente espandere la casella di composizione toccando l’icona con due frecce, in alto a destra nella finestra stessa (immagine in basso). 

Come avere la nuova funzione

La nuova interfaccia è disponibile per tutti gli utenti, con account Google o Workspace ed è stata lanciata ieri. Google dichiara che il suo rilascio avverrà in maniera graduale nei prossimi 15 giorni, ma noi possiamo già vederla sui nostri dispositivi. 

Attenzione, perché al momento è riservata solo agli utenti Android di Gmail.

Gli utenti iOS la riceveranno più avanti nel corso dell’anno. 

Scoprite come usare al meglio Gmail

Volete scoprire tutti i trucchi di Gmail e stupire colleghi o amici? Date un’occhiata ai nostri approfondimenti dedicati che trovate qui di seguito. 

Gruppo Facebook

 

Il Portale Web dell’informazione libera

VIES TV

L’articolo che hai letto è stato di tuo interesse?

Scopri gli articoli correlati e lascia un commento!

Contattaci per info e collaborazioni.

Tags

Condividi questo post:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla nostra Newsletter mensile

Ricevi notifiche e riepiloghi delle notizie del mese

Non ti invieremo mai nessuno spam,
solo contenuti utili e di valore.

Il portale web dell’informazione libera.