[ Leggi dalla fonte originale]
Realme lancia ufficialmente in Italia il suo nuovo telefono economico, Realme C61.
Dopo i vari Realme C63, Realme C65 e l’ottimo Realme C67, il produttore cinese abbassa ulteriormente l’asticella dei prezzi, ma non aspettatevi eccessive rinunce: andiamo a scoprire il nuovo “re della durabilità“.
Caratteristiche tecniche
Processore: Unisoc T612, octa-core, 2xA75 @1.8 GHz,6xA55 @1.8 GHz
GPU: Mali-G57
RAM: 6 GB (+ altri 12GB grazie alla RAM dinamica)
Archiviazione: 256 GB (con supporto microSD)
Fotocamere posteriori:
Principale: 50 MP, f/1.8, 1/2.5″, PDAF
Secondaria: 0.08 MP, f/3.0
Fotocamera anteriore: 5 MP, f/2.2, FOV: 77°, 1/5″
Resistenza: IP54, resistente alla polvere e agli schizzi
Connettività: Dual SIM, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, dual-band, Bluetooth 5.0, A2DP, LE, GPS, GLONASS、BDS、Galileo, USB type C 2.0, jack 3,5 mm
Dimensioni: 167.26 x 76.67 x 7.84 mm
Peso: 188 g
Batteria: 5000 mAh ricarica 45W con cavo
Sistema operativo: Android 14, Realme UI 5
Realme C61 è un dispositivo economico che si distingue per un’architettura in metallo ultra-robusta e resistente alle cadute, oltre alla protezione IP54 per la resistenza a polvere e schizzi.
L’innovativa funzione Rainwater Smart Touch consente di usare il dispositivo anche quando è bagnato o con dita bagnate, per poterlo utilizzare in qualsiasi condizione atmosferica.
Affidabili le prestazioni, grazie al chip Unisoc e alla RAM dinamica, che consente di arrivare a 18 GB totali, per un multitasking fluido e una rapida esecuzione delle app, oltre alla garanzia di un telefono che possa durare quattro anni senza lag, grazie alla Fluency Certification di Realme Lab.
Inoltre le funzioni AI Boost, per una maggiore scorrevolezza e una migliore reattività durante i giochi, garantiscono di poter usare il dispositivo anche in contesti impegnativi.
Per quanto riguarda la batteria, è un’unità da 5.000 mAh che garantisce un’autonomia di due giorni e la sua durata di vita è garantita per quattro anni. Inoltre grazie al sistema di gestione della batteria anche quando è quasi completamente scarica, con appena l’1% di carica il dispositivo offre fino a 8 ore di standby, garantendo una connessione ininterrotta.
Prezzo, disponibilità e offerta lancio
Realme C61 sarà disponibile dal 1° settembre nei colori Dark Green e Sparkle Gold nella configurazione 6 GB / 256 GB a un prezzo di listino di 179,99 euro.
Attenzione, però, perché in occasione del lancio potrete comprare Realme C61 come early-bird a partire da 149,99 euro (non sappiamo per quanto tempo).
Curiosamente, su Amazon è già disponibile nella variante verde con consegna in giornata, da un venditore di terze parti ma con spedizione Amazon al prezzo di 139,99 euro.
Nonostante delle incongruenze nella descrizione, il dispositivo sembra lo stesso, ma la spedizione gestita da Amazon dovrebbe mettervi al riparo da eventuali sorprese. In ogni caso, noi non ci prendiamo responsabilità in caso di problemi quindi vi raccomandiamo la massima cautela.
Per chi cerca un telefono Android
Siete alla ricerca di un nuovo telefono Android? Date un’occhiata alle nostre selezioni dei migliori prodotti per ogni necessità.
Gruppo Facebook